Maschere da colorare di animali per bambini 🐶

Maschere da colorareriscuotono ancora fortissimi apprezzamenti. Per un giorno si trasformeranno nel eroe preferito oppure in terribili mostri! E il bello è che… non c’è bisogno di sostenere alcuna spesa. Basta avere una stampa e potrete realizzare qualsiasi cosa vorrete. Un modo per stare insieme e, magari, far adoperare al bambino le sue tenere manine. Ti proponiamo raccolto alcune tra le maschere da colorare più in voga. Preparatevi a tirarvi su le maniche (simbolicamente :-D) e iniziamo!

Maschere da colorare animali

Passaggio 1 Stampare su cartoncino

Anzitutto, occorre stampare una delle maschere da colorare qui raffigurate su cartoncino formato A4 o americano letter. Va bene anche su carta normale, ma è necessario incollarle poi su cartoncino per renderle più rigide.

Passaggio 2 Colorare

Colorate o dipingete il disegno, a vostro piacimento. Se avete invece preferito stampare  disegni colorati, passate, ovviamente, oltre. Lasciate che i bambini si divertano a decorare usando vernice, pennarelli, adesivi, pastelli, glitter, pompon artigianali, fogli, washi tapes, carta fantasia o carta crespa e, con fantasia, qualunque cosa abbiate in casa. Dipende dal personaggio ritratto, ma è possibile infilare anche piume.

Passaggio 3 Ritagliare fessure degli occhi

Ritagliate con cura il profilo della maschera, stando attenti a non lasciare bordi. Se possibile, date una mano: può risultare abbastanza complicato. Verificate molto attentamente che il posizionamento dei fori combaci con quello dei loro occhi.

Passaggio 4 Rafforzare il punto dove farai passare la corda

Notate la coppia di punti su ciascun lato? Qui è necessario praticare dei fori per attaccare la corda. Le maschere di carta normalmente si strappano attorno dopo pochi utilizzi. Per rafforzarle, applicate sui fori contrassegnati il nastro adesivo all’interno della maschera.

Passaggio 5 Eseguire i buchi

Praticate con un cutter dei fori sulla coppia di cerchi indicati (passaggio 4) e legate le estremità di una stringa elastica su ciascuno.

Passaggio 6 Provare la maschera

Dovrebbe adattarsi perfettamente alla testa, senza però stringere troppo. Regola la lunghezza della corda se necessario. Qualora, indossando la maschera direttamente, non si sentisse a proprio agio, potete utilizzare un sostegno, da tenere in mano davanti al viso. Incollatelo su un bastone artigianale, una matita non appuntita o un tassello di legno sul retro della maschera.

Maschere da ritagliare e colorare

Orso

Orso Maschere da colorare di animali per bambini 🐶 Angolo creativo

 

Create una famiglia di teneri orsi. Sulla colorazione, avete libera scelta tra… bianco e nero 😀 Decorate con cappelli di carta o tessuto, fiocchi, occhiali, baffi o altri spunti divertenti. Queste maschere da colorare si utilizzano molto facilmente nella narrazione o nei giochi di ruolo.

Coniglio

Coniglio Maschere da colorare di animali per bambini 🐶 Angolo creativo

Ideale in primavera o durante le festività pasquali. Aggiungete materiali come feltro o stoffa per le orecchie, pompon per il naso e cotone per un muso soffice.

Gatto

Gatto Maschere da colorare di animali per bambini 🐶 Angolo creativo

 

 

Valutate se impiegare una “pelliccia” uniforme, variopinta o a macchie. Aggiungete dettagli divertenti come ciglia, sopracciglia o lingua.

Cane

Cane Maschere da colorare di animali per bambini 🐶 Angolo creativo

 

 

Ispiratevi alla pelliccia del vostro cane preferito (es. marrone dorato per i golden retriever, bianco e nero per i border collie, ecc.) o quello che preferite. Arricchitelo con una toppa intorno all’occhio, dei baffi o un cappello o un arco sulla parte alta del musino 😉

Volpe

Volpe Maschere da colorare di animali per bambini 🐶 Angolo creativo

 

Le volpi rosse sono piuttosto popolari. Ma, se desiderate mostrarvi unici, indirizzatevi sul grigio, argentato, marrone chiaro e, infine, bianco per una volpe artica. Tra le maschere per colorare impiegatela come un travestimento o usatela per rappresentare racconti come il Piccolo Principe o La volpe e l’uva di Esopo.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LIBRERIA ORSO PILOTA



via Zanardelli 66
Sarezzo BS
Italia

P.IVA 03792290987

SERVIZIO CLIENTI



+39 334 743 1709

Lunedì 15.00 - 19.00
Martedì - Sabato 09.00 - 12.00 e 15.00 - 19.00

Diritto di recesso

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

occhidibimbo.com partecipa al programma associati di Amazon Services LLC, un programma di promozione progettato per provvedere i mezzi ai webmaster per guadagnare una percentuale linkando a prodotti presenti su amazon(.com, .co.uk, .it etc) e ogni altro sito che può essere affiliato con il servizio associati di Amazon Service LLC.

METODI DI PAGAMENTO



Sicuro con PayPal

SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA



GLS spedizioni

Acquisti superiori ai 40 euro la spedizione è gratuita!