Puzzle per bambini dai 2 ai 6 anni 🤔

Puzzle per bambini

Puzzle per bambini sono un passatempo educativo, adatto a ogni età! Sin dai primissimi anni vi si può giocare. Certo, prevedono solo qualche decina di pezzi, ma quel tanto che basta per rendere piacevoli le ore trascorse insieme. Servono modelli appropriati, con poche, grandi tessere. Poi, man mano che il piccolo assimilerà dimestichezza, ne cercherete altri più complessi. Non serve fare le corse 🙂

Nella guida proposta abbiamo selezionato i puzzle per bambini dai 2 ai 6 anni. Tra le proposte, spazio anche ai supereroi preferiti.

Puzzle per bambini

Puzzle 24 Maxi Pj Masks (Clementoni)

“Super pigiamini fate festa sarà una bella giornata anche questa!!!”. Di giorno Connor, Amaya e Greg conducono vite normali, ma nella notte questi tre bambini si trasformano in Gattoboy, Gufetta e Geco, affrontando supercriminali.  I super pigiamini hanno ora pure un gioco da tavolo. Il puzzle SuperColor Clementoni (24 maxi pezzi di dimensione 68 x 48 cm) prevede immagini vivaci e luminose.

Puzzle Safari (Ravensburger)

Quattro Puzzle Safari per quattro adorabili animali: un ippopotamo (2 pezzi), un elefante (3 pezzi), una zebra (4 pezzi) e un leone (5 pezzi). Bestseller nella fascia d’età 0-2 anni, rimane una buona idea regalo.

Puzzle Cubi Topolino (Clementoni)

 

Ai piccolini si rivolge anche il puzzle Clementoni. I 12 pezzi permettono di formare una colorata cartolina Disney. Oltre al club di Topolino, il preferito in assoluto, ci sono altre valide opzioni, come La Sirenetta, i personaggi di Frozen o quelli di Winnie the Pooh.

Puzzle Box Avengers (Ravensburger)

 

Quanta cura nei dettagli! Le grafiche ritraenti Hulk, Capitan America, Thor e Iron Man, provenienti direttamente dai fumetti, sono veramente splendide. La box presenta 4 tipici puzzle in 4 formati diversi, da 12, 16, 20 e 24 pezzi.

Puzzle Box Nemo (Ravensburger)

Nonostante gli anni passino, “Alla ricerca di Nemo” riscuote consensi. Non fosse altro per i pesci, dal sorriso contagioso. La giusta soluzione per renderli felici in un attimo! Come altri box, contiene 4 puzzle da 12, 16, 20 e 24 pezzi.

Puzzle Box Disney Princess (Ravensburger)

 

Sotto i 4 anni è leader nelle vendite. Ravensburger ha scelto quattro temi Disney amati da maschietti e femminucce, da 12, 16, 20 e 24 pezzi. Tantissimi i personaggi immortalati, da Cenerentola a Merida, passando per Jasmine e Biancaneve. Le storiche protagoniste dei migliori film ammaliano ancora.

Puzzle Magnetico (Cooljoy)

 

Saliamo di categoria! L’originale puzzle 2 anni magnetico, consigliato ai più grandicelli, conquista immediata simpatia. Sul lato nero della lavagna magnetica si disegna coi i gessetti colorati in dotazione. Dalla parte bianca si scrive invece coi pennarelli, sempre inclusi. Ad entrambi i lati è possibile appiccicare magneticamente i vari pezzi di animali (corpi, teste, code), creando ogni volta disegni differenti.

Animali del mondo (Ravensburger)

 

I 60 pezzi formato XXL lo rendono un evergreen. Ad opera compiuta, sarà lungo ben 70 cm! Sulla mappa figurano (udite udite) 111 animali, i cui nomi vengono riportati nella confezione. E si impara a conoscere meglio la nostra Terra!

Valigetta Mondo Sottomarino (Janod)

 

Dentro la deliziosa valigetta, 100 pezzi da 5×4 cm, per un puzzle finale da 50x40cm, curatissimo nei dettagli. Tra le diverse immagini disponibili, quella raffigurante un mondo sottomarino è di gran lunga la preferita. Curatissimo e resistente, sta comodamente nella sua valigetta.

Super Veicoli in Città Puzzle (Ravensburger)

 

Grazie ai 100 pezzi formato XXL è consigliato anche per i 5 e i 6 anni. Tra i puzzle per bambini, aiuta a riconoscere i veicoli stradali.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

occhidibimbo.com partecipa al programma associati di Amazon Services LLC, un programma di promozione progettato per provvedere i mezzi ai webmaster per guadagnare una percentuale linkando a prodotti presenti su amazon(.com, .co.uk, .it etc) e ogni altro sito che può essere affiliato con il servizio associati di Amazon Service LLC.

Le immagini sono realizzate personalmente dallo staff di Occhi di Bimbo o reperite presso la directory pexels.com o realizzate dagli illustratori intervistati ed il copyright è dei rispettivi creatori. Se il loro utilizzo violasse diritti di autore saranno rimosse.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Ogni mio articolo e pensiero è frutto di ciò che provo e di ciò che voglio trasmettere, sarà mia discrezione accettare o meno collaborazioni con brand di prodotti e/o servizi, al fine delle tematiche del blog, al benessere dei lettori e non da meno alla mia etica.