Maschera da colorare per bambini di mostri 🎃

Maschera da colorare: come resistere al loro fascino? Se vi è possibile, ritagliatevi del tempo libero per crearne, dateci retta. Sì, comprarle risulta la soluzione più pratica. Ma dimezzerà il divertimento: darsi una mano a vicenda, tra genitore e figlio, formerà un bellissimo clima collaborativo.

In quanto passatempo, deve poi, naturalmente, rivelarsi divertenti. Perciò scegliete temi che loro apprezzano. A tal proposito, gli spunti sicuramente non mancano: personaggi dei cartoni animati, animali, mostriciattoli e chi ne ha più ne metta! Eccovi qualche esempio 🙂

Maschera da colorare mostri

Passaggio 1 Stampare su cartoncino

Anzitutto, occorre stampare una delle maschere da colorare qui raffigurate su cartoncino formato A4 o americano letter. Va bene anche su carta normale, ma è necessario incollarle poi su cartoncino per renderle più rigide.

Passaggio 2 Colorare

Colorate o dipingete il disegno, a vostro piacimento. Se avete invece preferito stampare  disegni colorati, passate, ovviamente, oltre. Lasciate che i bambini si divertano a decorare usando vernice, pennarelli, adesivi, pastelli, glitter, pompon artigianali, fogli, washi tapes, carta fantasia o carta crespa e, con fantasia, qualunque cosa abbiate in casa. Dipende dal personaggio ritratto, ma è possibile infilare anche piume.

Passaggio 3 Ritagliare fessure degli occhi

Ritagliate con cura il profilo della maschera colorata, stando attenti a non lasciare bordi. Se possibile, date una mano: può risultare abbastanza complicato. Verificate molto attentamente che il posizionamento dei fori combaci con quello dei loro occhi.

Passaggio 4 Rafforzare il punto dove farai passare la corda

Notate la coppia di punti su ciascun lato? Qui è necessario praticare dei fori per attaccare la corda. Le maschere di carta normalmente si strappano attorno dopo pochi utilizzi. Per rafforzarle, applicate sui fori contrassegnati il nastro adesivo all’interno della maschera colorata.

Passaggio 5 Eseguire i buchi

Praticate con un cutter dei fori sulla coppia di cerchi indicati (passaggio 4) e legate le estremità di una stringa elastica su ciascuno.

Passaggio 6 Provare la maschera

Dovrebbe adattarsi perfettamente alla testa, senza però stringere troppo. Regola la lunghezza della corda se necessario. Qualora, indossando la maschera direttamente, non si sentisse a proprio agio, potete utilizzare un sostegno, da tenere in mano davanti al viso. Incollatelo su un bastone artigianale, una matita non appuntita o un tassello di legno sul retro della maschera.

Maschera da ritagliare e colorare

Maschera buffa

Buffa Maschera da colorare per bambini di mostri 🎃 Adesso si gioca Angolo creativo Educazione

 

 

Esprimetevi con una maschera da colorare divertente. Alle facce buffe abbinate un vestito sgargiante preferito o in tema.

Umore

Umore Maschera da colorare per bambini di mostri 🎃 Adesso si gioca Angolo creativo Educazione

 

Fate sapere a tutti come si sente. Qual è il suo umore? Si sente euforico? Un po’ arrabbiato? Oppure assonnato? 🙂

Dragone cinese

Dragone-cinese Maschera da colorare per bambini di mostri 🎃 Adesso si gioca Angolo creativo Educazione

 

 

Occupiamoci ora di un classico nella cultura cinese. Il dragone assume connotazione positiva, in quanto incarna lo Yang, ossia il Bene/Spirito-Fecondo associato all’acqua. Tradizione vuole che la scomparsa di un Imperatore ne liberasse lo spirito, libero di ascendere al cielo e/o vigilare sulla città. Controparte femminile la Fenghuang, ossia la fenice cinese.

Zombie

Zombie Maschera da colorare per bambini di mostri 🎃 Adesso si gioca Angolo creativo Educazione Brrr… che paura! Arrivano gli zombi!! Per Halloween, Carnevale o qualsiasi festa a tema horror tenetelo in considerazione: probabilmente al vostro piccolo piacerà.

Strega

strega Maschera da colorare per bambini di mostri 🎃 Adesso si gioca Angolo creativo Educazione

 

 

Chiudiamo con un altro personaggio dell’orrore che tormenta i bambini. Se avete una femminuccia prediligerà la maschera da colorare streghetta 😉

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LIBRERIA ORSO PILOTA



via Zanardelli 66
Sarezzo BS
Italia

P.IVA 03792290987

SERVIZIO CLIENTI



+39 334 743 1709

Lunedì 15.00 - 19.00
Martedì - Sabato 09.00 - 12.00 e 15.00 - 19.00

Diritto di recesso

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

occhidibimbo.com partecipa al programma associati di Amazon Services LLC, un programma di promozione progettato per provvedere i mezzi ai webmaster per guadagnare una percentuale linkando a prodotti presenti su amazon(.com, .co.uk, .it etc) e ogni altro sito che può essere affiliato con il servizio associati di Amazon Service LLC.

METODI DI PAGAMENTO



Sicuro con PayPal

SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA



GLS spedizioni

Acquisti superiori ai 40 euro la spedizione è gratuita!