Il progetto Occhi di Bimbo nasce dall’unione di due personalità: l’educatrice creativa e con tanta voglia di fare e il web designer curioso e amante di nuove sfide.

Da qui è nata l’idea e la volontà di condividere articoli, esperienze, libri per bambini, illustrazioni, lavoretti che riguardano il mondo dell’infanzia in modo che tutti, genitori, insegnanti, nonni possano prenderne spunto. Abbiamo deciso di creare questo blog per far conoscere da vicino il mondo dei bambini.
Il blog è una raccolta di domande, risposte ed esperienze, le nostre, ma anche di altri.
Crediamo che l’esperienza migliore sia l’essere protagonisti del proprio percorso di vita.

Orso Pilota non è solo un negozio di giocattoli e libri per bambini, è anche una tana dove tutti i piccoli possono ritrovarsi.
Un luogo accogliente e a misura di bimbo dove passare qualche ora.
Orso Pilota vuole anche offrire momenti speciali per grandi e piccoli, dalle più semplici letture animate a più articolati laboratori creativi, dall’affiancamento nella scelta dei testi più adatti a incontri con pediatri, psicologi e professionisti dell’infanzia per capire e crescere insieme.

Orso Pilota ama leggere libri illustrati, sporcarsi le mani di terra, giocare con gli altri animali selvaggi, correre sulle piccole strade fuori paese, mangiare miele d’eucalipto e saltare sugli alberi più robusti.

IL TEAM DI OCCHI DI BIMBO

STEFANIA
Stefania è fondatrice e autrice di Occhi di Bimbo, educatrice di professione. Amante della letteratura per l’infanzia, è la nostra curatrice degli articoli del blog. È curiosa, creativa e dinamica. Le piace lo yoga, gli orecchini homemade, l’uovo in camicia e le tazze.
DAVIDE
Davide è fondatore e web master di Occhi di Bimbo, lavoratore e innovatore. È il nostro fotografo ufficiale del blog, intuitivo, sempre attento alle novità e sempre alla ricerca costante di nuove idee. Panificatore per diletto, gli piacciono i Led Zeppelin, i mandarini, suonare jazz e il mare.
NICOLA
Nicola è fondatore, libraio e giocattolaio di Orso Pilota. Ha lavorato come animatore, educatore, bibliotecario e ha mille storie nel cassetto. Gli piacciono i cantautori, i fari, la pizza margherita e il gioco ben educato di Zorro Boban.
GIULIA
Giulia è fondatrice di Orso Pilota, mamma e lavoratrice. E’ la nostra ricercatrice curiosa dei prodotti per l’infanzia e le novità più interessanti del mondo del giocattolo intelligente. Le piacciono le scatole, i Pearl Jam, le cotolette e le scarpe.

Hey Ciao!

Iscriviti alla newsletter di Occhi di Bimbo per ricevere tutti gli aggiornamenti del blog

Grazie per esserti iscritto!