Storie bambini: come i supereroi preferiti 💪

Storie bambini, quando l’impossibile diventa possibile! Più cresciamo e meno ci lasciamo andare all’immaginazione, alle speranze, alle emozioni. Razionalizziamo tutto quanto ci capita e perdiamo di vista il nostro mondo interiore. I bimbi, loro sì che sanno ancora meravigliarsi per le piccole cose. Sono irresistibilmente attratti dall’avventura. Mettersi alla prova è la normalità, con nuove sfide e nuovi modelli. Dare loro il buon esempio conta, eccome. Ma anche attingendo dalla fantasia si trasmettono grandi insegnamenti. Nella guida che abbiamo realizzato ci siamo soffermati sulle storie bambini più in voga.

Storie bambini

Victoria sogna (Timothée de Fombelle)

Victoria-sogna Storie bambini: come i supereroi preferiti 💪 Libri per bambini

Victoria ama tanto leggere. Così tanto che le capita di fare sogni realistici ispirati ai suoi romanzi preferiti, dove è lei la protagonista. Tra avvincenti battaglie ed adrenalinici pedinamenti, tra panorami suggestivi e missioni pericolose in Siberia. E un alieno che rapisce sua sorella, per sempre. Accipicchia però, che sfortuna! Abita a Chaise-sur-le-Pont, un paese dove il tempo sembra essersi fermato, talmente tranquillo da risultare noioso. Non accade nulla fino a quando cominciano ad avvenire strani avvenimenti: i libri spariscono dalla sua stanza, il suo amico Jo cerca tre pellerossa, un cowboy guida l’auto di papà. Sta succedendo qualcosa? Storie per bambini per dormire e fantasticare.

Hilda e la gente nascosta (Stephen Davies, Luke Pearson)

Hilda-e-la-gente-nascosta Storie bambini: come i supereroi preferiti 💪 Libri per bambini

In una bella casa al bosco abita Hilda, una bambina dai capelli color blu. A casa sua ama disegnare ciò che la circonda, in particolare quelle bizzarre creature che presidiano la valle, come il suo amico Twig, un incrocio tra volpe e cerbiatto, o i tremendi troll (ma sono così per davvero?). La vita scorre serenamente, ma Hilda non sa che presto verrà stravolta. Dalla sera alla mattina gli elfi mutano opinione su di lei e la mamma: le vogliono entrambe cacciare ed obbligarle ad accettare la caotica città di Trollberg. Le minacce non spaventano Hilda, convinta a rimanere. Spinta da una grande forza d’animo, intraprenderà un viaggio avventuroso e indimenticabile.

Il fiordo delle sirene (Tea Stilton)

Il-fiordo-delle-sirene Storie bambini: come i supereroi preferiti 💪 Libri per bambini

La saga ambientata nelle Terre di Incanto si arricchisce di un nuovo capitolo. Cinque principesse, sulle sponde del Lago Blu, si accingono ad affrontare insieme ai loro compagni la prima lezione di nuoto dell’anno. Improvvisamente però una sinistra macchia scura inizia a contaminare le acque, mandando in fumo ogni piano. Le Cinque Guardiane non hanno dubbi: si tratta di un nuovo incantesimo lanciato dal perfido Egor, il Mago Oscuro. Per respingere la minaccia, Samah, Kalea, Nives, Diamante e Yara sono chiamate a raggiungere un fiordo misterioso. Lì avranno modo di chiedere finalmente aiuto alle sirenette: solo loro conoscono come spezzare l’incantesimo! Riusciranno a trovarle in tempo?

Senza cuore (Romina Scarpanti)

Senza-cuore Storie bambini: come i supereroi preferiti 💪 Libri per bambini

Che forza, miss Taylor! Una nonna decisamente atipica: dinamica, spigliata e… archeologa! Il piacere per l’avventura la attira come una calamita. Agile e dotata di enorme fascino: al suo attivo conta numerosi ex fidanzati, pronti a fare carte false per lei. Ah dimenticavamo, ama sfrecciare su motociclette e jeep nel deserto. È naturale che le sue nipotine, Sophia e Amanda, vadano pazze di lei, cresciute in un museo con tanti reperti egizi. La trama gira intorno alla mummia Anek-Bah, un antico sacerdote egizio privato del cuore. Intrappolato in un eterno limbo, sta per risvegliarsi e chiedere giudizio agli dei.

La giostra dei Mondiali. Supergoal (Luigi Garlando)

La-giostra-dei-mondiali Storie bambini: come i supereroi preferiti 💪 Libri per bambini

Storie per bambini delle scuole elementari. Nulla è impossibile, se ci credi davvero. Milo, Simone e compagni hanno una passione smisurata per il calcio. Così smisurata da inventare una macchina del tempo, che dalla giostra dei giardinetti, li catapulta negli stadi più famosi al mondo, per seguire da vicino le partite dei Mondiali passate. Così le Cipolline conosceranno autentiche leggende, da Pelé a Maradona, fino a Baggio. E disputeranno una partita storica! Tra le storie bambini sullo sport più amato.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LIBRERIA ORSO PILOTA



via Zanardelli 66
Sarezzo BS
Italia

P.IVA 03792290987

SERVIZIO CLIENTI



+39 334 743 1709

Lunedì 15.00 - 19.00
Martedì - Sabato 09.00 - 12.00 e 15.00 - 19.00

Diritto di recesso

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

occhidibimbo.com partecipa al programma associati di Amazon Services LLC, un programma di promozione progettato per provvedere i mezzi ai webmaster per guadagnare una percentuale linkando a prodotti presenti su amazon(.com, .co.uk, .it etc) e ogni altro sito che può essere affiliato con il servizio associati di Amazon Service LLC.

METODI DI PAGAMENTO



Sicuro con PayPal

SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA



GLS spedizioni

Acquisti superiori ai 40 euro la spedizione è gratuita!