Sakapuss Gioco di carte Djeco

Djeco Carte da Gioco Sakapuss è un gioco di carte per bambini che unisce il gioco delle famiglie ai giochi di strategia e rapidità.

L’obiettivo è formare pescando le carte un quartetto di gatti e una volta realizzato mettere velocemente la mano sul mazzo nel tavolo e a seguire tutti gli altri giocatori. L’ultimo pesca una carta penalità che corrisponde ad una carta parassita (pulci, zecche, pidocchi) poi però ci sono anche le carte insetticida che permettono di liberarsi dagli insetti raffigurati, sopra su tutte la carta doccia che libera il giocatore da tutti i parassiti. Dopo dieci manche si contano le carte parassiti e vince chi ne ha di meno!

I gatti più veloci riusciranno a sfuggire a tutti i tipi di parassiti!

Procedimento: le carte gatti vengono divise dalle carte parassiti, doccia e insetticidi, a seconda del numero di giocatori vengono usate delle serie di gatti identici (es. 3 giocatori, 3 serie di 4 gatti identici). Le carte gatti vengono mischiate e distribuite interamente ai giocatori, le carte parassiti ecc. vengono poste al centro del tavolo. I giocatori prendono contemporaneamente una carta dal loro mazzo e la fanno scivolare sul tavolo verso il giocatore alla sua sinistra; l’obiettivo è ottenere 4 gatti uguali, quindi si sceglierà dal proprio mazzo una carta che non serve a completare la collezione. Quando un giocatore avrà 4 gatti uguali egli metterà la sua mano sul monte e così anche gli altri giocatori sopra di lui, l’ultimo che metterà la sua mano sopra pescherà una carta penalità dal monte.

Esempio: le carte parassiti possono essere di diversi tipi: pulci, zecche, pidocchi, ci sono poi carte insetticida che permettono di liberarsi dagli insetti raffigurati (insetticida per le pulci: ci si libera di tutte le pulci), la carta doccia permette di liberarsi di tutti i parassiti. Una volta utilizzate le carte doccia e insetticida devono essere rimesse in fondo al monte, e così i parassiti da cui ci si libera. Se un giocatore si sbaglia a mettere la mano sul monte (non ha 4 gatti uguali) dovrà pescare 2 carte penalità.

Per acquistare Sakapuss clicca qui

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.