Ninna nanna ninna oh

Vedi la galleria immagini
6 Foto
Ninna nanna ninna oh

Ninna nanna ninna oh

Ninna nanna ninna oh

Ninna nanna ninna oh

Ninna nanna ninna oh

Ninna nanna ninna oh

La nostra ninna nanna

Ogni sera vi arrovelate pensando a quale possa essere la ninna nanna più adatta per far addormentare il vostro bambino? Naturalmente ogni ninna nanna cantata da mamma o papà sarà la più bella per il vostro piccolo, perchè come già avrete scoperto loro amano la vostra voce.

Certo il momento dell’addormentamento è davvero delicato e nulla è lasciato al caso, la ritualità di quegli attimi è importante. Così come è successo a me e credo come me che sia successo a molti, le ninna nanne ascoltate durante l’infanzia sono uno splendido ricordo che ci portiamo dentro per tutta la vita.

E ora tutti a nanna… Alcuni segnali per riconoscere che il vostro bimbo è stanco

Sono arrivate le nove e trenta e il vostro piccolo comincia a sfregarsi gli occhi, comincia ad innervosirsi per ogni piccola cosa e si lamenta lasciandosi andare a peso morto tra le vostre braccia. Questi sono solo alcuni dei segnali che vi faranno capire che vostro figlio è stanco ed è arrivata l’ora di andare a nanna.

Una ninna nanna per tutti i gusti

Esistono una miriade di ninna nanne ed esistono anche genitori o fratelli molto creativi che se le inventano. C’è chi ha un’indole e una predisposizione naturale per la musica e chi no; per questi ultimi il mio consiglio è di utilizzare delle ninna nanne sonore, che potrete acquistare facilmente anche in una libreria per bambini.

Recentemente sono venuta a conoscenza di un libro illustrato per bambini che tratta di ninna nanne. “Ninna Nanna di Natale” è  infatti un libro molto dolce che racconta, attraverso una ninna nanna sonora, la storia della notte di Natale.

“Ninna Nanna di Natale” di Adalberto Mainardi è illustrato da Martina Peluso, che abbiamo proprio intervistato la scorsa estate. In questo libro, naturalmente, spiccano anche le musiche di Raffaele Maltoni , anche autore delle musiche dell’albo illustrato: “Acqua Evviva”.

Le illustrazioni di “Ninna Nanna di Natale” esprimono grande dolcezza e tenerezza e i colori non fanno che accentuare queste sensazioni; le musiche accompagnano di pari passo le ninna nanne, riuscendo a creare veri momenti di relax, in cui il vostro bambino potrà lasciarsi andare e cadere in un sonno profondo. Mentre il cd musicale (contenuto all’interno del libro) percorrerà con musiche e voci la storia della notte di Natale, voi potrete guardare con il vostro piccolo le illustrazioni semplici, ma che racchiudono un grande significato.

Ho ascoltato il cd musicale e letto il libro, la ninna nanna anche solo dopo un ascolto rimane impressa nella mente ed è facile da ricordare.

Penso che questo libro sia adatto fin da subito, lo consiglio infatti a tutte le mamme in attesa  e a tutti i bambini e i neonati che si addormentano con la ninna nanna.

Buona notte a tutti…. Fatemi sapere se ne rimarrete entusiasti.

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LIBRERIA ORSO PILOTA



via Zanardelli 66
Sarezzo BS
Italia

P.IVA 03792290987

SERVIZIO CLIENTI



+39 334 743 1709

Lunedì 15.00 - 19.00
Martedì - Sabato 09.00 - 12.00 e 15.00 - 19.00

Diritto di recesso

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

occhidibimbo.com partecipa al programma associati di Amazon Services LLC, un programma di promozione progettato per provvedere i mezzi ai webmaster per guadagnare una percentuale linkando a prodotti presenti su amazon(.com, .co.uk, .it etc) e ogni altro sito che può essere affiliato con il servizio associati di Amazon Service LLC.

METODI DI PAGAMENTO



Sicuro con PayPal

SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA



GLS spedizioni

Acquisti superiori ai 40 euro la spedizione è gratuita!

Hey Ciao!

Iscriviti alla newsletter di Occhi di Bimbo per ricevere tutti gli aggiornamenti del blog

Grazie per esserti iscritto!