Idee feste compleanno bambini: come farne un successo! 🎈

Idee festa compleanno bambini. Tra pochi giorni tuo figlio compirà gli anni e vuoi organizzare una giornata super? Ogni genitore prima o poi se lo chiede. Una bella cosa: significa che ci tieni a renderlo felice. Se le prime ricorrenze sono per pochi intimi, con famigliari e parenti, presto sarà un via vai di amichetti. Per rinfrescarti la memoria e scoprire i giochi per feste di compleanno bambini più adatti, https://www.giovanimarmotteanimazione.it/ offre parecchi spunti. Segui queste idee festa compleanno bambini e… buon divertimento!

Idee feste compleanno bambini

Il momento giusto

L’obiettivo è intrattenerlo, perciò coinvolgilo nell’organizzazione (si sentirà utile) e butta giù la lista della spesa: ti aiuterà ad arrivare al grande giorno senza inutili stress. Anzitutto, scegli accuratamente il quando. Ovviamente, il giorno stesso del compleanno sarebbe l’ideale. Ma se cade in settimana i bambini potrebbero avere compiti da fare o attività extrascolastiche, mentre i genitori impegni personali o lavorativi. Quindi valuta se rappresenterebbe per loro un problema. Mal che vada rimanda al week-end!

Dove festeggiare

Scegli adesso il luogo. Durante la bella stagione, un parco o un giardino vanno benissimo. Altrimenti, oltre ai classici ritrovi – oratorio, spazio gonfiabili o ludoteca – prova a cercare palestre, biblioteche, circoli sportivi, piscine e ristoranti: vengono spesso affittati. Per confrontare i prezzi procedi con qualche telefonata. E no, non ci siamo dimenticati della festa di compleanno bambini in casa. Se gli invitati non sono troppi, questa è una delle idee feste compleanno bambini preferite. Se lo spazio risulta limitato, rivolgiti magari a nonni, zii o amici, promettendo che rimetterai tutto in ordine una volta che l’invasione dei “barbari” si sarà conclusa 😀 Ah, ricordati delle decorazioni, rigorosamente colorate e sparse ovunque. Un cartellone con su scritto “Buon compleanno!” basta e avanza. A corredo, aggiungici palloncini, festoni, cappellini e accessori vari. Procurati nastro adesivo e filo di lana per attaccarli velocemente alle pareti.

Festa a tema e animazione

Forse inizialmente reputate una moda, le idee feste compleanno bambini a tema hanno ormai preso piede. Facci un pensierino sulla animazione per bambini: ti permetterà di concentrarti sui preparativi seguendo un filo. Non ti spaventare se appare difficile perché i piccoli dispongono di una fantasia vivace, anche da un semplice input costruiranno intere storie. Sin dalla loro età maturano gusti musicali. Prendi nota delle canzoni che tuo figlio apprezza particolarmente e crea una playlist ad hoc. Eventualmente, dagli qualche spunto. Dopodiché collega una cassa al telefono o al tablet. Una giusta canzone spronerà a lasciarsi andare. La gara di limbo è un ottimo modo per cominciare.

Inviti

Che festa sarebbe senza ospiti? Quando avete individuato luogo e data, occupatevi degli invitati. Non c’è niente di meglio che sentire l’interessato. Biglietti già pronti in cartoleria rubano pochissimo tempo, ma si rivelano piuttosto impersonali. Sul web trovi modelli preimpostati da stampare e colorare. Ok pure bigliettini, con la loro busta coordinata, o cartoncini da ritagliare. Li decorerete applicando disegni, adesivi e brillantini. Oppure realizzando un origami, un fiorellino o un simpatico mostriciattolo. Scrivi giorno, orario di inizio e fine (o a che ora le candeline verranno spente), indirizzo e, se in grado, fai firmare il festeggiato. Come comportarsi coi genitori? Solitamente non sono obbligati a restare. Se intendi organizzare un mini rinfresco per adulti (magari non nella stessa stanza), specificalo.

Dolci e regali

Buttiamoci nel buffet. È importante che la torta sia, anzitutto, buona e sana, se bella ancora meglio. Hai due scelte: prenotarla al pasticciere di fiducia o prepararla tu stesso, con un’immagine del suo eroe, stampata su carta alimentare. I negozi specializzati offrono questo speciale servizio. Per dimostrarti originale, confeziona un pane a forma di numero, da farcire con la Nutella: va sempre a ruba! A contorno, pizzette bianche e rosse, panini semplici e biscotti. Inoltre, ritaglia un angolo dove i più grandicelli possano farcire direttamente le crepes di marmellata e altri gustosi ingredienti. Gli snack, precedentemente porzionati, agevolano la presa ed evitano sprechi. Come bevande proponi succhi di frutta: le bibite gassate potrebbero non riscuotere grande successo o risultare sgradite agli altri genitori. E veniamo al piatto forte della giornata: l’apertura dei regali! Momento clou pure per gli invitati, curiosi di scoprire come reagirà il festeggiato. A chiudere in bellezza le idee feste compleanno bambini.

 

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LIBRERIA ORSO PILOTA



via Zanardelli 66
Sarezzo BS
Italia

P.IVA 03792290987

SERVIZIO CLIENTI



+39 334 743 1709

Lunedì 15.00 - 19.00
Martedì - Sabato 09.00 - 12.00 e 15.00 - 19.00

Diritto di recesso

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

occhidibimbo.com partecipa al programma associati di Amazon Services LLC, un programma di promozione progettato per provvedere i mezzi ai webmaster per guadagnare una percentuale linkando a prodotti presenti su amazon(.com, .co.uk, .it etc) e ogni altro sito che può essere affiliato con il servizio associati di Amazon Service LLC.

METODI DI PAGAMENTO



Sicuro con PayPal

SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA



GLS spedizioni

Acquisti superiori ai 40 euro la spedizione è gratuita!

Hey Ciao!

Iscriviti alla newsletter di Occhi di Bimbo per ricevere tutti gli aggiornamenti del blog

Grazie per esserti iscritto!