Fiabe brevi per bambini: piccoli monelli crescono 😁

Fiabe brevi per bambini: un tempo ci facevamo raccontare Biancaneve e Cappuccetto Rosso, oggi i tempi son cambiati. Certo, nessuno di impedisce vi tramandarle al vostro piccolo, che anzi, probabilmente le apprezzerà. Ma perché non cercare di dare un taglio, per così dire, più moderno? Perché non raccontargli nuovi personaggi, nati nella sua epoca anziché nella vostra? L’immaginazione degli scrittori “storici” permane e nuovo interessanti leve si sono aggiunte al già ricco movimento. Date qui un’occhiata: conoscerete le fiabe brevi per bambini meglio apprezzate. Il tempo d’altronde passa inesorabile!

Fiabe brevi per bambini

Affamato come un Lupo (Silvia Borando)

Ohi ohi! Nel bosco si aggira un lupo affamato! Una lepre, avvisata dalla polizia, va nel panico più totale e parte per una corsa sfrenata. È suo fermo proposito trarre in salvo gli inquilini che popolano la fitta boscaglia. Si dà quindi inizio all’avventura di quattro protagonisti, un po’ maldestri, che tenteranno di scampare al più classico dei pericoli. Ma questo lupo è davvero pericolo? Silvia Borando tiene fede alla propria reputazione come uno degli autori più brillanti oggi. Dalla sua rinomata creatività deriva una storia avvincente. Personaggi animaleschi, dotati di una spiccata personalità, creano nuove e spassosissime combinazioni. Appena vi posano lo sguardo, i bimbi ne rimangono folgorati. Una delle fiabe brevi per bambini doc, anche per le sue colorate illustrazioni. Inoltre, ricorda molto l’amato Hey Duggee. Il finale? Ci limitiamo a dirvi che sarà inatteso e irriverente!

I colori delle emozioni (Anna Llenas)

Accipicchia a te, mostro dei colori: stavolta l’hai combinata bella grossa! Si è divertito a mescolare le emozioni: deve rimediare. Saprà associare l’allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma al rispettivo colore?

La città degli aquiloni (Simon Sword)

Bestseller 2017 e (forse) anche 2018: con “La città degli aquiloni” il brianzolo Simon Sword (all’anagrafe Simone Spada) vola alto nelle vendite. Il libro ha per protagonista Peter, un vispo ragazzino orfano di padre e di madre, che abita in un piccolo paese arroccato tra i monti. Illuminante sarà l’incontro con un misterioso e taciturno vecchietto, che fabbrica e dona colorati aquiloni ai bimbi della valle. Peter lo seguirà in ogni suo spostamento e, poco alla volta, apprenderà i segreti del mestiere, finché si capaciterà che tutto ciò influenzerà per sempre la sua vita e la vita di chi gli sta intorno. A rendere il libro tanto affascinante illustrazioni toccanti.

Guni, una fantastica avventura (Tauro e Karicola)

Alla Sfera, un luogo fluttuante, i frutti sono colorati e gustosi, le nuvole accarezzano le soffici chiome delle piante. Acquisito il sapere dei Saggi del Destino, i Gudlak, animali magici, guidano al meglio gli uomini nelle loro esistenze. Guni, un simpatico unicorno, è appena sbocciato da un fiore nel Prato della Vita. Anche se deve apprendere molto è estremamente saccente ed egocentrico. Pertanto, monta sul TornadoBus e atterra sulla Terra, cacciandosi nei guai insieme ai suoi amici per la pelle: Delpi l’uccellino che porta degli occhiali, Corrado il tigrotto e Printil, una sirenetta che vive in una bolla d’acqua.

Fiabe a fumetti (Rotraut Susanne Berner)

In libri di fiabe per bambini a fumetti l’autrice impiega un registro leggero e scherzoso. Lo intuisce immediatamente soprattutto chi è a conoscenza delle versioni originali. All’interno di “nuvolette”, che escono dalla bocca, vengono inseriti testi brevi, essenziali e che vanno dritti al punto. Una bella rinfrescata alla narrazione, sorta da racconti orali basati su esperienze popolari e avvenimenti storici. All’albo appartengono 8 fiabe brevi per bambini: Il Principe Ranocchio, Madama Holle, Pollicino, Raperonzolo, Jorinda e Joringhel, La fortuna di Hans, Hans mio porcospino e Cappuccetto Rosso.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LIBRERIA ORSO PILOTA



via Zanardelli 66
Sarezzo BS
Italia

P.IVA 03792290987

SERVIZIO CLIENTI



+39 334 743 1709

Lunedì 15.00 - 19.00
Martedì - Sabato 09.00 - 12.00 e 15.00 - 19.00

Diritto di recesso

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

occhidibimbo.com partecipa al programma associati di Amazon Services LLC, un programma di promozione progettato per provvedere i mezzi ai webmaster per guadagnare una percentuale linkando a prodotti presenti su amazon(.com, .co.uk, .it etc) e ogni altro sito che può essere affiliato con il servizio associati di Amazon Service LLC.

METODI DI PAGAMENTO



Sicuro con PayPal

SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA



GLS spedizioni

Acquisti superiori ai 40 euro la spedizione è gratuita!

Hey Ciao!

Iscriviti alla newsletter di Occhi di Bimbo per ricevere tutti gli aggiornamenti del blog

Grazie per esserti iscritto!