Ciao mi chiamo Tom e mi impegno tutti i giorni a sopravvivere…

Ciao, mi chiamo Tom, ho 11 anni, vivo sul Pianeta dei Supereroi e mi impegno tutti i giorni a sopravvivere.

E sono quello in basso a destra, per intenderci, quello cicciottello con i capelli rossi. L’unico bambino senza Superpoteri di questo Pianeta!
I miei genitori non mi difendono, i miei fratelli rischiano di uccidermi ogni volta che giocano con me e tutti i Superbulli della mia scuola amano usarmi come cavia. E per Superbulli intendo i figli dei Supereroi più famosi dell’Universo!
Così, ho dovuto inventarmi qualcosa, stringere alleanze, organizzare un contrattacco. Ma poi ho scoperto che il potere più forte di tutti non è quello che nasce dalla paura o dalla violenza bensì dal coraggio e dall’amore. E da un pizzico di ironia

La mia storia ha vinto il Torneo Letterario IoScrittore 2016 della GeMS – Gruppo editoriale Mauri Spagnol aggiudicandosi anche il Premio speciale al miglior Romanzo-Mondo delle Librerie.coop, ed è risultata prima nelle classifiche Besteller di Ibs (degli eBook per bambini) per tutto il mese di dicembre e prima assoluta tra gli eBook della rivista #Robinson del quotidiano @LaRepubblica!

Molto presto, saranno organizzate a Roma alcune presentazioni su di me e sul mio Pianeta!
Se vorrai conoscermi e seguirmi, basterà un click sulla pagina di Aurora Gray, la mia amica scrittrice che ha portato sul Pianeta Terra la mia storia e che aggiorna sempre le notizie su di me!
O puoi direttamente seguirla sul sito auroragraywriter.it nella parte dedicata alle pubblicazioni: auroragraywriter.it/pubblicazioni/

Mi ha spiegato, infatti, che anche sul Pianeta Terra ci sono molte iniziative che stanno combattendo il fenomeno del #bullismo e del #cyberbullismo e che tutte le peripezie che ho vissuto avrebbero sicuramente aiutato anche i bambini del vostro Pianeta . O per lo meno a regalare a tutti una bella risata!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

occhidibimbo.com partecipa al programma associati di Amazon Services LLC, un programma di promozione progettato per provvedere i mezzi ai webmaster per guadagnare una percentuale linkando a prodotti presenti su amazon(.com, .co.uk, .it etc) e ogni altro sito che può essere affiliato con il servizio associati di Amazon Service LLC.

Le immagini sono realizzate personalmente dallo staff di Occhi di Bimbo o reperite presso la directory pexels.com o realizzate dagli illustratori intervistati ed il copyright è dei rispettivi creatori. Se il loro utilizzo violasse diritti di autore saranno rimosse.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Ogni mio articolo e pensiero è frutto di ciò che provo e di ciò che voglio trasmettere, sarà mia discrezione accettare o meno collaborazioni con brand di prodotti e/o servizi, al fine delle tematiche del blog, al benessere dei lettori e non da meno alla mia etica.