Ciao siamo Valentina e Beatrice le vostre compagne in questo viaggio

Hoppipolla

Cos’è Hoppipolla?

Hoppipolla è un suono che saltella.

E’ uno sguardo aperto sul mondo.

E’ una tana costruita nei boschi.

Hoppipolla è curiosità, è mani di bambini che giocano nella terra.

E’ voglia di libertà, è attenzione alle sfumature, è la meraviglia del crescere.

E’ un cuore che batte forte e che contagia altri cuori.

Hoppipolla è informazione, formazione, conoscenza, educare, piacere di imparare.

E’ amore per le cose belle, è diversità, ascolto, accoglienza.

E’ un laboratorio di idee creative e una palestra di vita pratica.

Hoppipolla è una parola di origine islandese che significa Saltare nelle pozzanghere.

E da oggi sarà anche un piccolo spazio in cui condivideremo con voi spunti interessanti, piccole attività ed elementi teorici riguardanti il vasto mondo della PEDAGOGIA in NATURA-OUTDOOR EDUCATION e di altri interessanti metodi pedagogici.

Noi siamo Valentina e Beatrice, le vostre compagne in questo viaggio.

Io sono Valentina Saldi, sono un educatore dell’infanzia con laurea specialistica in Comunicazione e didattica. Nella mia infanzia la NATURA ha giocato un ruolo da protagonista, la sensazione di libertà, di meraviglia si contrapponeva al timore della vastità e dell’ignoto in una danza continua. Questo modo di vivere e di crescere mi ha reso la persona che sono oggi.

Chi è Valentina in poche parole?

Una persona creativa, testarda, responsabile, tenace, curiosa e resiliente; ma imparerete a conoscermi durante questa splendida avventura.

Io sono Beatrice Testa, sono un’insegnante di scuola dell’infanzia da diversi anni e sono profondamente innamorata del mio lavoro.

Adoro camminare nel verde, cantare, leggere libri, guardare film sul grande schermo o sul mio amato divano e scrivere di tutto: storie, lettere, canzoni, poesie…

Ho i capelli viola, i tatuaggi e il cuore un po’ ribelle.

Saltello nel mondo alla ricerca di cose belle, di un posto da chiamare casa, di libertà, di felicità: nel cuore grande della Natura ho trovato tutto questo.

Perciò coltivo il sogno di fare scuola anche fuori dalle quattro mura di un’aula e, insieme a Vale, ci siamo ritrovate ad essere inaspettate “compagne di sogno”.

Ora che ci siamo presentate siamo pronte per partire e voi?

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

occhidibimbo.com partecipa al programma associati di Amazon Services LLC, un programma di promozione progettato per provvedere i mezzi ai webmaster per guadagnare una percentuale linkando a prodotti presenti su amazon(.com, .co.uk, .it etc) e ogni altro sito che può essere affiliato con il servizio associati di Amazon Service LLC.

Le immagini sono realizzate personalmente dallo staff di Occhi di Bimbo o reperite presso la directory pexels.com o realizzate dagli illustratori intervistati ed il copyright è dei rispettivi creatori. Se il loro utilizzo violasse diritti di autore saranno rimosse.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Ogni mio articolo e pensiero è frutto di ciò che provo e di ciò che voglio trasmettere, sarà mia discrezione accettare o meno collaborazioni con brand di prodotti e/o servizi, al fine delle tematiche del blog, al benessere dei lettori e non da meno alla mia etica.