Ciao, mi chiamo Tom, ho 11 anni, vivo sul Pianeta dei Supereroi e mi impegno tutti i giorni a sopravvivere.
E sono quello in basso a destra, per intenderci, quello cicciottello con i capelli rossi. L’unico bambino senza Superpoteri di questo Pianeta!
I miei genitori non mi difendono, i miei fratelli rischiano di uccidermi ogni volta che giocano con me e tutti i Superbulli della mia scuola amano usarmi come cavia. E per Superbulli intendo i figli dei Supereroi più famosi dell’Universo!
Così, ho dovuto inventarmi qualcosa, stringere alleanze, organizzare un contrattacco. Ma poi ho scoperto che il potere più forte di tutti non è quello che nasce dalla paura o dalla violenza bensì dal coraggio e dall’amore. E da un pizzico di ironia
La mia storia ha vinto il Torneo Letterario IoScrittore 2016 della GeMS – Gruppo editoriale Mauri Spagnol aggiudicandosi anche il Premio speciale al miglior Romanzo-Mondo delle Librerie.coop, ed è risultata prima nelle classifiche Besteller di Ibs (degli eBook per bambini) per tutto il mese di dicembre e prima assoluta tra gli eBook della rivista #Robinson del quotidiano @LaRepubblica!
Molto presto, saranno organizzate a Roma alcune presentazioni su di me e sul mio Pianeta!
Se vorrai conoscermi e seguirmi, basterà un click sulla pagina di Aurora Gray, la mia amica scrittrice che ha portato sul Pianeta Terra la mia storia e che aggiorna sempre le notizie su di me!
O puoi direttamente seguirla sul sito auroragraywriter.it nella parte dedicata alle pubblicazioni: auroragraywriter.it/pubblicazioni/
Mi ha spiegato, infatti, che anche sul Pianeta Terra ci sono molte iniziative che stanno combattendo il fenomeno del #bullismo e del #cyberbullismo e che tutte le peripezie che ho vissuto avrebbero sicuramente aiutato anche i bambini del vostro Pianeta . O per lo meno a regalare a tutti una bella risata!