Libri per bambini: a casa leggendo “Miti e Dei Vichinghi”

Libri per bambini: a casa leggendo "Miti e Dei Vichinghi" - 2025

Scuola chiusa… Che fare?

Sono parecchi giorni che non scrivo e non recensisco libri per bambini. Non vi nascondo che questi mesi dalla nascita di G. sono stati ricchi di novità, ripresa della routine famigliare, rientro al lavoro, inserimento al nido e, da qualche settimana, anche l’arrivo di questo brutto virus che i bambini chiamano: “il virus con la corona”ci ha messo a dura prova!
Essendo educatrice, sono una delle poche mamme fortunate che si può permettere di stare a casa con il proprio bambino. Tanti di voi, immagino, si stiano barcamenando con la riorganizzazione delle giornate, chiedendo aiuto ai vostri cari, i preziosi nonni dei vostri bambini o assumendo una baby sitter a tempo pieno.
Anche per i genitori a casa, la giornata è lunga, i pargoli richiedono attenzione e spesso la noia prende il sopravvento, dato che l’idea di uscire, in alcuni casi, purtroppo non è possibile.
Sia come mamma, che come educatrice, spero davvero che questa situazioni rientri, i bambini hanno davvero bisogno di tornare alla normalità, chi a scuola, chi all’asilo.
Pertanto mi sembrava davvero doveroso, nel tempo che ho per farlo, cercare di consigliarvi qualche libro o attività per trascorrere questo tempo,
al momento in stand by.

Libri per bambini: le affascinanti leggende de i regni magici del Nord

Se ancora non ne siete a conoscenza, in edicola, sta uscendo in questi giorni, una collana, della casa editrice RBA, di libri per bambini illustrati sui miti nordici.
La collana è davvero ricca di leggende e mille avventure. Se i vostri bambini sono appassionati di Dei e creature fantastiche allora questa collana fa al caso vostro.
All’interno dei volumi potete trovare diversi personaggi tra cui gli Dei, le creature magiche e i giganti; troverete tanti personaggi conosciuti: dal muscoloso dio Thor e il suo grande martello, a Loki fratello cattivo di Thor, Freia paladina della natura e così via…
Questi libri per bambini sono davvero ben fatti, hanno la copertina rigida, le pagine sono ricche di immagini realistiche e colorate.
Le leggende vertono sui temi del coraggio, dell’amicizia e il rispetto per la natura, tematiche importanti sulle quali anche nostri ragazzi e bambini è bene che riflettano.
Tutte le storie sono un riadattamento dei miti originali e alcune scene sono davvero spassose; inoltre, nelle ultime pagine di ogni volume, i vostri bambini potranno conoscere meglio l’affascinante mondo dei Vichinghi.
Questi libri sono stati creati per essere letti anche ai più piccoli, infatti, sono semplici e divertenti.
Consiglio questa collana a partire dai 6 anni, naturalmente l’età è soggettiva, ogni bambino è differente e chi se non voi ne conosce gli interessi e i gusti?

THOR, LOKI, ODINO e tante altre storie

…”strane tempeste stavano devastando la terra…La moglie di Odino che aveva il compito di filare le nuvole, scrollò le spalle. Ci scommetto che questo è uno scherzo dei GIGANTI…bisogna dare una mano agli umani!Thor il più forte dei figli di Odino, arrivò immediatamente al palazzo del padre. Li sistemo io, i giganti! Proclamò il dio del tuono…

…”E questo chi è?Loki!Il Dio delle marachelle, che era molto invidioso, passava il tempo a spiare Sif e il suo sposo Thor…Nella notte Loki si intrufolò nella sua stanza …e tagliò i capelli di Sif. La dea si svegliò e si accorse subito che le mancava qualcosa… Le avevano rubato i MERAVIGLIOSI CAPELLI!…

…Quella sera, Odino organizzò un grande banchetto nella terra degli dei, mentre il colosso si divertiva con i bambini! Thor, Freia e Odino chiacchierarono con lui, raccontandosi la storia di mille battaglie, fino a che il sole di un nuovo giorno fece risplendere la luce ASGARD.

Nel post potrete trovare le fotografie delle coloratissime illustrazioni, inoltre per chi non potesse recarsi in edicola potrete ordinare la collana di libri per bambini o alcuni volumi direttamente a casa.

Buona lettura e alla prossima 😉

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

occhidibimbo.com partecipa al programma associati di Amazon Services LLC, un programma di promozione progettato per provvedere i mezzi ai webmaster per guadagnare una percentuale linkando a prodotti presenti su amazon(.com, .co.uk, .it etc) e ogni altro sito che può essere affiliato con il servizio associati di Amazon Service LLC.

Le immagini sono realizzate personalmente dallo staff di Occhi di Bimbo o reperite presso la directory pexels.com o realizzate dagli illustratori intervistati ed il copyright è dei rispettivi creatori. Se il loro utilizzo violasse diritti di autore saranno rimosse.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Ogni mio articolo e pensiero è frutto di ciò che provo e di ciò che voglio trasmettere, sarà mia discrezione accettare o meno collaborazioni con brand di prodotti e/o servizi, al fine delle tematiche del blog, al benessere dei lettori e non da meno alla mia etica.