Pharma-Kids l’app pensata per i genitori!

Pharma-Kids, una app realizzata per essere d’aiuto ai genitori con lo sguardo rivolto alla qualità della vita e alla salute dei propri figli.

Scopri di più sul sito ufficiale di Pharma Kids App.

Se è vero che all’utilizzo delle nuove tecnologie è rimproverato il fatto di essere diventate troppo invadenti nella nostra quotidianità e di farci essere sempre più distanti socialmente gli uni dagli altri, dall’altra parte è innegabile che i nuovi mezzi ci abbiano permesso in modo più pratico, veloce e preciso di occuparci di molte delle nostre attività.

Avere la possibilità di usufruire di sistemi che ci semplificano la giornata e si possono consultare in modo veloce ogni volta che ne abbiamo bisogno, fa sì che ci si possa occupare di molte incombenze in modo più preciso ed efficiente ed inoltre si possa impiegare il tempo così risparmiato in modo più costruttivo.

Ci sono momenti della vita, infatti, in cui sembra proprio che di tempo non ce ne sia mai abbastanza e il nostro timore, da genitori, è quello di non riuscire a svolgere al meglio ciò che riteniamo più importante.
Quando si ha un bambino, infatti, vorremmo potergli dedicare il massimo della nostra attenzione, ma spesso le tante incombenze quotidiane ci sottraggono tempo prezioso.
Una nascita implica grandi cambiamenti nella propria vita e in quella della coppia, e adattarsi alla nuova situazione non è così semplice. Le cose a cui pensare, alle quali è necessario abituarsi, tutto ciò che dobbiamo ricordare…

Nuovi orari, nuova gestione del tempo… Di tempo, appunto, sembra non essercene mai abbastanza, quando si ha un bambino in casa, e spesso ci si ritrova a gestire con difficoltà e fatica tutte le piccole e grandi incombenze quotidiane.

Così, ecco che potersi avvalere di strumenti che possono venirci in aiuto in modo veloce quando ne abbiamo bisogno, in certi momenti è sicuramente un gran sollievo.
Senza dubbio la salute dei propri figli è la cosa più importante per un genitore e chi ne ha avuta già l’esperienza sa quanto una mamma ed un papà, soprattutto se alle prime armi, si preoccupino ogni volta che il proprio piccolo non è perfettamente in salute.
Talvolta anche soltanto un lieve accenno di raffreddore può mettere in allarme un papà o una mamma, soprattutto nei casi in cui il nostro piccolo, prima di venire alla luce, ha avuto bisogno di interventi di pediatria prenatale.

Poter aver sotto controllo in modo pratico e puntuale la salute del proprio bambino significa quindi poter gestire al meglio le proprie risorse e il proprio tempo ed affrontare nel modo più sereno possibile tutti quei momenti in cui il nostro piccolo avrà bisogno di cure mediche.

Un ottimo modo per tenere sotto controllo le malattie dei bambini e per sapere al momento del bisogno quali farmaci si abbiano subito disponibili in casa, è sicuramente quello di affidarne il monitoraggio a Pharma-Kids, una app che permette di gestire in modo veloce e preciso molte questioni relative alla salute dei propri piccoli e di far fronte ad uno dei tanti ardui compiti che spettano ad ogni genitore.
Una app scaricabile gratuitamente, disponibile sia su App Store sia per android, dall’interfaccia semplice e funzionale e con una pratica e comoda ricerca, che si occupa della gestione della salute dei bambini e che permette ai genitori di vivere con più serenità e controllo tutti quei momenti di naturale apprensione che si provano quando il proprio figlio non è in perfetta salute.

Con Pharma-Kids è possibile annotare malattie dei piccoli ed anche quelle avute dagli altri componenti della famiglia, visite e vaccini, essere sempre aggiornati sulle scadenze dei farmaci che si hanno in casa, ricevere notifiche importanti per la salute dei propri figli, avere la possibilità di tenere informati i propri parenti o chi ci è vicino sullo stato di salute dei più piccoli.
Un vero aiuto per le mamme ed i papà avere sempre a disposizione sul proprio smartphone tutte le annotazioni relative ad ogni evento di salute del proprio bambino e poterle condividere in tutti quei casi in cui, ad esempio, si abbia bisogno di comunicarle ad un pedriatra.
Con Pharma-Kids, infatti, è possibile archiviare ogni informazione relativa ai farmaci che si hanno a portata di mano, associando il farmaco ad ogni specifica malattia, inserire le malattie in atto tenendone così informati i nonni, la tata o il pediatra, ricevere promemoria sugli accertamenti da effettuare, i vaccini e le visite pediatriche, nonché ricevere notifiche direttamente sul proprio smartphone su possibili eventi di malattie rilevate nella propria zona.

Un modo di occuparsi della salute dei propri figli in modo adeguato ed efficace, senza lasciare niente al caso e per affrontare ogni occasione con serenità e tempismo.
Una app che risulta utile in moltissimi casi e che può essere utilizzata in molte occasioni e situazioni: ad esempio, potendo tenere sotto controllo i farmaci che si hanno in casa, si potranno evitare doppi acquisti e quindi inutili sprechi, ed anche avere una mappa precisa delle malattie che risultano presenti nella propria zona, in modo tale da agire evitando possibili contagi.

Pharma-kids risulta inoltre davvero utile nei casi di genitori separati, che potranno così essere sempre aggiornati sulla salute dei propri bambini, senza rischiare di dimenticare una visita, la somministrazione di un farmaco o, soprattutto nei casi in cui il piccolo abbia avuto bisogno di interventi di pediatria prenatale, tenere sotto controllo ogni sintomo.

Molto pratica, inoltre, anche per chi si debba occuparsi nei bambini in nostra assenza, come ad esempio una tata o i nonni, che saranno così sempre perfettamente aggiornati sulla somministrazione dei farmaci, senza il rischio di dimenticanze e di confusione di orari e quantità.

Scopri di più sul sito ufficiale di Pharma Kids App.
Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.