Il migliore alleato delle faccende domestiche: l’asciugatrice

Le asciugatrici rientrano nel novero degli elettrodomestici a cui spesso si rinuncia quando si è costretti a tirare la cinghia per far quadrare i conti del budget. A ben vedere, però, sarebbe più opportuno compiere un piccolo sacrificio per non lasciarsi scappare l’opportunità di tenere in casa un valido alleato per le faccende domestiche come questo, soprattutto quando la famiglia cresce, sappiamo bene quanto è impegnativo gestire il lavaggio dei panni dei più piccoli. Per essere certi di non spendere troppo, per altro, è sufficiente cliccare su https://www.yeppon.it/grandi-elettrodomestici/asciugabiancheria/ e scoprire il catalogo di Yeppon, il negozio elettronico che mette a disposizione ogni giorno una grande varietà di offerte e sconti interessanti.

Come scegliere l’asciugatrice

Il consiglio è quello di optare per un’asciugatrice che funga anche da stiratrice e che possa essere utilizzata per qualsiasi genere di tessuto, dal sintetico alla lana, passando per il cotone. I modelli più all’avanguardia sono muniti di programmi specifici per le scarpe e sono progettati per asciugare i piumini e gonfiarli. Quando si mette un piumino in lavatrice, infatti, questo finisce per sgonfiarsi, dal momento che le piume all’interno dell’imbottitura si spostano e si distribuiscono in modo non omogeneo. 

I programmi migliori

Sarebbe preferibile puntare su un’asciugatrice che proponga anche un programma rapido: un programma, cioè, in virtù del quale i capi di abbigliamento possano essere rinfrescati nel giro di pochi minuti. Vale la pena di prendere in considerazione, poi, i programmi baby che – come è facile intuire – sono adatti per igienizzare e per asciugare i capi destinati ai bambini, che di solito sono più delicati e quindi più esposti al rischio di rovinarsi. Certo è che con l’aiuto di un’asciugatrice si ha la possibilità di risparmiare molto tempo: ecco perché questo tipo di elettrodomestico è consigliato per chi trascorre la maggior parte della giornata fuori casa per ragioni di lavoro ma anche, più semplicemente, per coloro che non vogliono dedicare troppo tempo alle faccende domestiche. 

Che cosa si può mettere in asciugatrice

Al di là dei diversi capi di abbigliamento, all’interno di un’asciugatrice si può mettere di tutto, inclusi i tappeti e le tovaglie. Ma lo stesso vale anche per le tende, per i copridivani, per le trapunte, per i cuscini e per le lenzuola. Risulta evidente che l’aiuto fornito da un prodotto di questo tipo si rivela molto prezioso anche per ciò che concerne gli standard igienici da rispettare in casa. Con il passare del tempo, i tessuti tendono a trattenere gli acari e i relativi escrementi, ma anche i peli, le particelle delle polveri sottili, lo smog e ogni altra fonte di sporcizia, senza dimenticare tutti quegli allergeni che possono provocare reazioni fastidiose. Di conseguenza, non si può fare a meno di lavare con regolarità il bucato e tutti gli altri tessuti presenti in casa, per poi asciugarli e purificarli con l’aiuto del vapore. Un modo per prevenire i rischi di disturbi alle vie respiratorie e per dire addio alle allergie. 

Risparmiare tempo e denaro

Il risparmio di tempo non è che uno dei tanti motivi per i quali può essere conveniente ricorrere alle asciugatrici. Esse, infatti, assicurano anche un notevole risparmio in termini di denaro, dal momento che consentono di fare a meno degli ammorbidenti in lavatrice. E non è tutto, perché non c’è più bisogno dell’acqua distillata e degli appretti che vengono impiegati per stirare e si consuma molta energia elettrica in meno, visto che si riduce al minimo il ricorso al ferro da stiro. In sintesi, si contribuisce a limitare anche l’inquinamento domestico. 

Guida all’acquisto di un’asciugatrice

Le asciugatrici, insomma, dimostrano come l’aiuto della tecnologia in casa al giorno d’oggi sia ormai fondamentale, non solo per risparmiare fatica ma anche per ottimizzare tutte le attività che è necessario svolgere. Finalmente è possibile dire addio agli stendini, che tanto spazio portano via soprattutto in inverno, quando si è costretti a tenerli in soggiorno o in taverna. E, ultimo ma non meno importante aspetto, non ci si deve più preoccupare per l’aumento del livello di umidità negli ambienti di casa. 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LIBRERIA ORSO PILOTA



via Zanardelli 66
Sarezzo BS
Italia

P.IVA 03792290987

SERVIZIO CLIENTI



+39 334 743 1709

Lunedì 15.00 - 19.00
Martedì - Sabato 09.00 - 12.00 e 15.00 - 19.00

Diritto di recesso

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

occhidibimbo.com partecipa al programma associati di Amazon Services LLC, un programma di promozione progettato per provvedere i mezzi ai webmaster per guadagnare una percentuale linkando a prodotti presenti su amazon(.com, .co.uk, .it etc) e ogni altro sito che può essere affiliato con il servizio associati di Amazon Service LLC.

METODI DI PAGAMENTO



Sicuro con PayPal

SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA



GLS spedizioni

Acquisti superiori ai 40 euro la spedizione è gratuita!