Adesivi famiglia: tutti in auto!

Adesivi famiglia: tutti in auto! - 2024

L’auto è sicuramente il primo mezzo di trasporto che i bambini iniziano a conoscere fin da piccolissimi e che ben presto cominciano ad associare agli spostamenti con la famiglia.

Un mezzo che diventa uno dei “luoghi” che i piccoli  riconoscono e che rappresenta un modo sia per condividere con mamma e papà vari momenti della routine quotidiana, sia per spostarsi da casa e iniziare a conoscere il mondo.

Sia nel caso di un viaggio vero e proprio sia si tratti di un breve tragitto, è comunque sempre necessario che i bambini, oltre a essere messi in tutta sicurezza durante la loro permanenza in macchina, possano sentirsi a proprio agio e vivere in modo positivo l’esperienza dello spostamento in auto.

Rendere quindi più comodo e divertente possibile il percorso è per i bambini (e anche per i genitori!) un obiettivo necessario.

In questo senso, per rendere familiare e gradevole l’ambiente durante gli spostamenti, possono venirci in aiuto piccoli ma efficaci accorgimenti, quali ad esempio gli adesivi famiglia, creati per rendere il più familiare possibile l’auto anche ai più piccoli e accompagnare in modo piacevole tutta la famiglia in ogni viaggio su strada.

Adesivi famiglia: tutti in auto! - 2024

Gli adesivi famiglia: un modo divertente per personalizzare i propri viaggi

Per molti bambini andare in auto rappresenta un modo per poter condividere diversi momenti della giornata con i propri genitori e quindi sentirsi parte della famiglia. Non è raro, infatti, che anche i più piccoli trovino piacevoli i viaggi in auto e riescano a rilassarsi e riposare serenamente.

Molto presto i bambini cominciano ad associare i tragitti in auto con eventi che li porteranno a conoscere il mondo e a raggiungere luoghi e persone. L’auto, quindi, entra a far parte delle azioni quotidiane di un bambino e deve consentirgli, come qualsiasi altro luogo,  di sentirsi al sicuro e sereno.

Rendere l’auto un luogo amichevole, quindi, è molto importante perché i tragitti sulle quattro ruote possano diventare un’esperienza piacevole per un bambino e per gli altri occupanti del veicolo.

Gli adesivi famiglia sono sticker appositamente pensati per personalizzare in modo divertente la propria auto e rendere gli spostamenti su strada gradevoli anche ai più piccoli.

Realizzati in materiale apposito che garantisce durata nel tempo e resistenza agli agenti atmosferici, gli sticker famiglia riportano in modo stilizzato e divertente l’immagine di ogni membro familiare.

Adesivi famiglia: tutti in auto! - 2024

Disponibili in moltissime versioni, permettono di realizzare, con fantasia e creatività, composizioni personalizzate che rappresentano l’intera famiglia, senza ovviamente dimenticare anche gli amici a quattro zampe e gli altri animali da compagnia che vivono con noi.

Tutta la famiglia in auto: ognuno il suo sticker

Mamma, papà, bimbo grande, bimba grande, bimbo medio, bimba media, neonato, neonata, nonno, nonna, cane, gatto, altri animali e anche divertenti sticker di gruppo: queste le categorie base degli adesivi famiglia, i cui disegni, realizzati in una simpatica grafica stilizzata che ricorda i disegni fatti dai bambini, possono essere personalizzati a proprio piacimento, scegliendo le caratteristiche che più si addicono a ogni singolo membro della famiglia.

Per creare la propria famiglia adesiva, niente di più facile: basta infatti scegliere per ogni personaggio le caratteritiche desiderate, il colore e, se si vuole, specificare il nome o il soprannome di ognuno.

Le composizioni che potranno realizzarsi sono moltissime e tutte molto divertenti.

Possibile inoltre dare un tocco personale in più aggiungendo simboli che indicano ancora meglio le caratteristiche o del gruppo famiglia o di ogni singolo membro, creando vere e proprie “strisce” divertenti che mettono in risalto in modo simpatico le caratteristiche, le passioni e anche le cose buffe di ognuno.

Ed ecco così il papà alle prese con il barbecue o il papà calciatore, così come la super mamma con tanto di mantello o appassionata tennista, nonché le tante possibili varianti per quanto riguarda fratelloni e fratellini, nonni e amici animali, per creare l’immagine più divertente della propria famiglia.

Adesivi famiglia: tutti in auto! - 2024

Creare la propria famiglia adesiva e averla in poco tempo pronta per essere applicata con estrema facilità nella propria auto è molto semplice e per farlo bastano pochi click.

Importante, quando vengono richiesti, specificare se si desidera attaccarli all’interno o all’esterno della superficie dell’auto. Nel caso in cui ad esempio vogliamo applicarli all’interno del vetro, verranno realizzati in modo speculare per essere visti in modo corretto dall’esterno.

Per sé o da regalare, gli adesivi famiglia riescono senza dubbio a dare un tocco più personale all’auto e rendono più piacevole la permanenza dei bambini in macchina, facendoli sentire parte della famiglia e di ogni esperienza vissuta insieme.

E per chi lo preferisce, tante anche le idee nella categoria “gruppi”, che propone l’intera famiglia in camper, in autobus o in un super tandem. Ovviamente sempre con la possibilità di inserire i nomi dei vari membri, i loro soprannnomi o qualsiasi altra scritta si desideri, tutte realizzate con i font che più ci piacciono e in uno dei tantissimi colori disponibili a scelta.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

occhidibimbo.com partecipa al programma associati di Amazon Services LLC, un programma di promozione progettato per provvedere i mezzi ai webmaster per guadagnare una percentuale linkando a prodotti presenti su amazon(.com, .co.uk, .it etc) e ogni altro sito che può essere affiliato con il servizio associati di Amazon Service LLC.

Le immagini sono realizzate personalmente dallo staff di Occhi di Bimbo o reperite presso la directory pexels.com o realizzate dagli illustratori intervistati ed il copyright è dei rispettivi creatori. Se il loro utilizzo violasse diritti di autore saranno rimosse.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Ogni mio articolo e pensiero è frutto di ciò che provo e di ciò che voglio trasmettere, sarà mia discrezione accettare o meno collaborazioni con brand di prodotti e/o servizi, al fine delle tematiche del blog, al benessere dei lettori e non da meno alla mia etica.