Storie per bambini: ultime novità e classici intramontabili 📚

Storie per bambini, oltre a strappare sorrisi e donare spensieratezza, contengono, tra le righe, una precisa morale. Che, ne siamo certi, anche il vostro cucciolo coglierà.

Scritte in un linguaggio appropriato, avviano felicemente alla passione verso la lettura. E, aggiungono, nuove parole al rispettivo vocabolario… il che non guasta!

Ciò che conta è saper riconoscere storie per bambini per dormire di qualità. Siete pronti per un lungo viaggio?

Storie per bambini

Un grande giorno di niente (Beatrice Alemagna)

Uff, che barba in vacanza! A casa, isolati dal mondo con mamma, instancabile lavoratrice, e un gioco elettronico. Spedita nella campagna, la protagonista scoprirà, coi propri occhi, quanto là fuori ci sia un intero mondo da scoprire.

Beatrice Alemagna ha scritto una storia particolarmente attuale. Sempre più spesso i bambini vengono lasciati interi pomeriggi davanti alla tv e ai videogames.

Capiranno che c’è un sacco di cose da vedere. Basta uscire e guardarsi intorno.

Parte delle favole per bambini illustrate, riflette sentimenti ed emozioni usando toni accesi.

Winnie Puh (A. A. Milne)

 

L’Orso Puh, storico personaggio Disney, e la sua combriccola di amichetti non hanno Cervello nella testa, ma solo peluria grigia. Se ne potrebbe desumere che non sono nient’altro che giocattoli. Eppure, vivono memorabili avventure.

Come incontrare un Effalumpo, scoprire il ‘Pano Nord’, restare contemporaneamente circondati dalle acque. Per poi recarsi tutti alla Festa in Onore di Puh.

Tuttavia, accade talvolta che Christopher Robin, cercando di ricordarlo, se lo scordi. Non però i milioni di bambini affezionati a questo Classico senza tempo.

I tre porcellini

C’erano una volta tre piccoli porcellini che vivevano in una grande casa nel bosco. Quando, un giorno, salutarono la loro mamma e presero ciascuno la propria strada.

Il primo, pigrone, ne fece poca, fermandosi vicino a una discarica, dove costruì una casetta di rottami e lamiera. Il secondo, vanitoso, sognò per sé una dimora di vetro, così che tutti potessero ammirarlo da fuori. Il terzo, pratico, optò per un’abitazione solida e sicura, di pietra e cemento.

Su una Voxan GTV 1200, vestito di giubbotto, occhiali e stivali nero, arrivò un lupo cattivo a tormentare i tre simpatici porcellini. Evidentemente deve aver fame… Con un soffio distrugge le prime due case, ma pagherà della sua prepotenza.

Zagazoo (Quentin Blake)

George e Bella sono una giovane coppia felice. Fino a quando gli viene recapitato dal postino uno strano zaino: non hanno idea che la loro vita stia per essere stravolta. Dentro si nasconde Zagazoo, adorabile creaturina rosa.

Che poi però diventa un pulcino di avvoltoio, dai strilli terrificanti, e in un elefante, che rovescia ogni cosa.

A volte un facocero che si butta nel fango, altre un draghetto suscettibile che sputa fuoco al golfino delle anziane signore, altre ancora un pipistrello che si attacca alle tende. E, infine, una bizzarra creatura pelosa, che non smette di crescere. Metafore degli sconvolgimenti che un bambino porta nella vita dei giocatori.

Cuori di Waffel (Maria Parr)

In una minuscola baia, “pazzerelle” avventure scandiscono la vita del giovane Trille, assieme alla migliore amica Lena.

Come quando costruiscono una funicolare tra le loro case e Lena rimane appesa a tre metri d’altezza come un pollo; o quando decidono, come Noè, di far salire su una barca da pesca tutti gli animali in giro nei dintorni.

A tirarli fuori dagli impicci ci pensano sempre i grandi. Ma se un giorno dovesse abbattersi qualcosa di davvero pauroso?

Questa è una tra le storie per bambini che preferiamo. Lascia intendere di non avventurarsi in certe situazioni, potenzialmente pericolose.

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SERVIZIO CLIENTI



+39 334 743 1709

Lunedì 15.00 - 19.00
Martedì - Sabato 09.00 - 12.00 e 15.00 - 19.00

Diritto di recesso

LIBRERIA ORSO PILOTA



via Zanardelli 66
Sarezzo BS
Italia

P.IVA 03792290987

METODI DI PAGAMENTO



Sicuro con PayPal

SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA



GLS spedizioni

Acquisti superiori ai 40 euro la spedizione è gratuita!

Hey Ciao!

Iscriviti alla newsletter di Occhi di Bimbo per ricevere tutti gli aggiornamenti del blog

Grazie per esserti iscritto!