Dicono di noi

“Occhi di bimbo” si è dimostrato fin dalla sua nascita un osservatorio attento e necessario per rimanere aggiornati sulle novità editoriali dedicate ai più piccoli. Partendo da punto di osservazione privilegiato, si avvale di collaboratori attentissimi e competenti. Offre aggiornamenti, approfondimenti, interviste e news su un mondo magico, ma anche articolato e complesso, che ha bisogno di professionalità per essere illustrato e “spiegato” nel migliore dei modi. Un team super, un punto di riferimento per addetti ai lavori, educatori, insegnanti e genitori.

Gruppo Castello

Occhi di bimbo è un sito dedicato esclusivamente ai bambini, trasmette loro passione per i libri sviluppandone immaginazione e fantasia.

Il sito è molto gradevole ricco di informazioni, con le quali contribuisce al diffondersi di una cultura digitale di qualità; di rubriche sull’educazione per l’infanzia e sull’educazione alimentare, di recensioni di libri e di interviste agli autori, lo definirei un’agorà virtuale dove è possibile trovare informazioni e consigli sullo sviluppo e sull’educazione dei bambini.

Design originale, colori, fantasia e riflessioni permettono ai lettori del sito “Occhi di bimbo” un buon sviluppo di spontaneità, attitudine e riflessioni.

Tiziana La Rocca

Ciò che mi ha colpito di Occhidibimbo, è l’attenzione verso argomenti come la lettura e il gioco educativo e creativo nei bambini in rapporto all’età. La maggior parte dei siti inerenti il tema dell’infanzia, sono incentrati su tematiche come la salute, o seguono le mode del momento, con il proliferare per esempio di blog a sfondo Montessoriano. Occhidibimbo invece affronta tematiche differenti e da molto spunti utili ed interessanti per orientare il genitore nella scelta di letture e giochi stimolanti. Se non sapete come e quale libro scegliere, Occhidibimbo saprà dissipare qualsiasi dubbio. A ciò si aggiungono interessanti articoli di esperti dell’educazione capaci di aprire riflessioni importanti, mentre le rubriche danno un tocco di leggerezza che non fa mai male!

Enza Ansalone

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

occhidibimbo.com partecipa al programma associati di Amazon Services LLC, un programma di promozione progettato per provvedere i mezzi ai webmaster per guadagnare una percentuale linkando a prodotti presenti su amazon(.com, .co.uk, .it etc) e ogni altro sito che può essere affiliato con il servizio associati di Amazon Service LLC.

Le immagini sono realizzate personalmente dallo staff di Occhi di Bimbo o reperite presso la directory pexels.com o realizzate dagli illustratori intervistati ed il copyright è dei rispettivi creatori. Se il loro utilizzo violasse diritti di autore saranno rimosse.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Ogni mio articolo e pensiero è frutto di ciò che provo e di ciò che voglio trasmettere, sarà mia discrezione accettare o meno collaborazioni con brand di prodotti e/o servizi, al fine delle tematiche del blog, al benessere dei lettori e non da meno alla mia etica.