Occhi di Bimbo

Puzzle bambini dai 6 ai 10 anni 😍

Puzzle bambini

Puzzle bambini dai 6 ai 10 anni: adesso viene il bello! L’asilo è un pallido ricordo. Ormai vanno alle elementari, primo assaggio della loro carriera scolastica. Ogni giorno mostrano nuova maturità. Superfluo aggiungere che i vecchi giochi vadano messi in un cantuccio: li annoierebbero! Mentre crescono desiderano mettersi alla prova con altri più complessi, più elaborati, in altre parole: più sfidanti.

I grandi marchi propongono un vasto catalogo di puzzle bambini, ciascuno, chiaramente, unico. Vuoi per i personaggi raffigurati, dall’animale al cartone animato più seguito, ma anche per interessanti innovazioni. Ecco una decina di modelli che attualmente spopolano.

Puzzle bambini

Cuccioli d’Africa (Ravensburger)

 

Una volta compiuti gli 8 anni, si può già “osare” e indirizzarsi verso i 300 pezzi. Purché i disegni risultino gradevoli, i piccoli non si opporranno. Tutt’altro: la maggiore difficoltà farà solo che spronarli! Per accontentarli nasce Cuccioli d’Africa. I pezzi sono pur sempre XL, ma aumentano sensibilmente. I colori abbinati alle figure si rivelano accattivanti. Ippopotami, rinoceronti, tigri o elefanti: chi ama gli animali troverà ciò che cerca!

Cars (Ravensburger)

Sì, Cars è un bel film e pure famoso. Il motivo per cui questo puzzle bambini piace va però ben oltre il tema. Colori e dettagli, trattati con cura certosina, rendono il poster fantastico: formato da 200 pezzi, scorgerete innumerevoli luoghi affascinanti, da Tokyo con le sue vie a Londra e i suoi principali monumenti, fino a Parigi, comprensiva della Tour Eiffel.

Puzzle Dinosauri (Ravensburger)

 

Un riflesso incondizionato: dici Dinosauri e ai piccoli si “drizzano le antenne”! Con 100 tessere formato XXL, raggiunge notevoli dimensioni. Colori vivaci e tessere solide lo rendono un must.

Mickey Puzzle (Lisciani Giochi)

 

Ecco un puzzle “interattivo”. Oltre a incastrare i tasselli, Mickey Puzzle consente di colorare il retro a proprio piacimento. 150 pezzi (“taglia” XL) creano un’immagine attraente e spassosa dei principali protagonisti Disney.

Puzzle 3D Avengers Visione (Clementoni)

 

Così scenografico da stropicciarsi gli occhi! Dato il successo riscosso nei cinema, esistono tante varianti in circolazione. Rispetto agli altri il puzzle Clementoni 3D visione mantiene sembianze normali: immagini chiare, ben delineate e senza rilievi particolari che possano trarre in confusione. Il bello viene dopo: grazie agli speciali occhialini trasparenti, compresi nel prezzo, è possibile gustarsi l’immagine (da 104 pezzi) in formato 3D, con personaggi posti a differenti distanze.

Puzzle per Bambini Vaiana (Ravensburger)

 

La vostra piccina non fa altro che guardare Oceania a ripetizione? Qui andate sul sicuro! Maui e Vaiana vengono infatti fedelmente riprodotti nei bellissimi colori originali. Il maxi puzzle a doppia faccia da 100 pezzi garantisce doppio divertimento: costruite il puzzle e colorate come meglio preferite 😉

Disney Frozen Puzzle 3D Ball (Ravensburger)

 

Il magico universo di Frozen ha, a sua volta, un puzzle. Appoggiate i 72 pezzi ricurvi in plastica sulla base luminosa contenuta nella scatola. Premendone l’interruttore o al battere delle mani (tramite sensore acustico) vedrete il puzzle 3D trasformarsi in una speciale lampada notturna. Infine, la massima precisione consente di montare una vera sfera solida e liscia, senza colla.

Grandi Felini (Ravensburger)

 

Per chi va pazzo dei felini, Ravensburger ha la risposta pronta! Cromature simili creano qualche incertezza nel riordinare i 200 pezzi. Ma a opera finita è uno spettacolo: garantito 🙂

Auto assemblata (Carlorbo)

 

E figurarsi se poteva mancare un’auto assemblabile! Costruita con 100 pezzi di qualità, le possenti ruote e attrezzi idonei (chiave inglese e cacciavite) ne rafforzano la realisticità. Il modellino finale è molto bello, colorato e grande.

Nel regno dei Giganti (Ravensburger)

 

I 200 pezzi conferiscono un aspetto “adulto” al design, accostabile ai puzzle Ravensburger con dimensioni maggiori. Uno dei migliori puzzle bambini.

Exit mobile version