Occhi di Bimbo

La nuova rubrica di Tiziana: nutrizione e prevenzione!

La nuova rubrica di Tiziana: nutrizione e prevenzione! - 2024

La rubrica Nutrizione e Prevenzione nasce dal desiderio di trattare temi attuali nell’ambito della nutrizione, alimentazione e prevenzione dei bambini.

Svilupperò gli articoli con lo stesso spirito con cui mi adopero nella vita quotidiana facendo la mamma, la moglie ed esercitando la mia professione di medico.
Mi chiamo Tiziana La Rocca e sono Medico Chirurgo, Omeopata, Omotossicologa, Medico Esperto del metodo TCM-CAO del Centro Clinico Paracelso di Roma.
L’obiettivo della rubrica è informare per migliorare e non per sostituire il rapporto Medico-Paziente.
Il mio obiettivo, come medico e come blogger, è focalizzare l’attenzione su temi importanti che riguardano la salute e la prevenzione attraverso stili di vita corretti e salutari, quindi ritengo che sia fondamentale educare i bambini perché crescano seguendo buone abitudini quotidiane in modo tale che queste diventino per loro divertenti consuetudini.
In tal senso mi adopero, presso centri clinici medici a Roma, curando i miei pazienti con la Medicina convenzionale e/o non convenzionale e partecipando ad iniziative no profit, quali la presente rubrica ed il progetto “Natura che Cura” AMIOT per le scuole italiane: riflessione sui metodi di cura naturali, prevenzione e qualità della vita.
Sono anche presente sul web con il mio Blog: “Dr.ssa Tiziana La Rocca – Blog #INFORMAREPERPREVENIRE Dedicato a chi ha la passione per la #cucina e per la #scienza.”
01

Exit mobile version