Occhi di Bimbo

Maschere da colorare: 3 idee di effetto per Halloween

Maschere da colorare: 3 idee di effetto per Halloween - 2024

La festa di Halloween è molto sentita nei paesi di cultura anglosassone, ma da alcuni anni è diventata un’occasione imperdibile anche in Italia, dove vengono organizzate tante feste a tema e i bambini non vedono l’ora di girare per le case chiedendo dolcetto o scherzetto?

Halloween, un po’ come accade a carnevale, porta con sé tanta voglia di divertirsi e di mascherarsi. Se il tempo è poco e voliamo organizzare un trucco veloce per i bambini (ma anche per gli adulti!), possiamo sfruttare tutta la nostra creatività è realizzare degli originali costumi con le maschere da colorare.

Le maschere da colorare sono dei disegni a forma di maschera che si trovano con semplicità in rete e che possono essere realizzati con il fai da te! Il tutto per stimolare la creatività e la fantasia dei nostri pargoli… Tutto ciò che serve è un bel foglio di carta, una matita, della colla, del cartoncino e tanti colori per dipingere la nostra creazione.

Dopo avere disegnato le maschere da colorare su carta semplice possiamo quindi affidare la colorazione ai bambini, che si divertiranno un mondo a realizzarla. Una volta definite, le maschere possono essere incollate su una base di cartoncino più resistente, quindi ritagliate. Attenzione alle forbici di sicurezza, naturalmente!

Per un lavoretto completo si possono praticare due fori nelle sezioni laterali e legarci uno spago o un nastro che serve per indossarle. Chi, invece, non vuole indossare le maschere da colorare può creare un supporto a bastoncino, che crea delle mascherine perfette per i costumi da fata e principessa.

Ma in attesa di Halloween ecco che la creatività può librarsi e vediamo 3 suggerimenti per realizzare delle maschere da colorare per Halloween a tema:

Exit mobile version