Occhi di Bimbo

5 storie di Natale per bambini

libri sul natale

Libri per bambini sul Natale, ce ne sono un’infinità. Ci sono testi che potremmo definire “tradizionali”, in quanto spiegano o rievocano con linguaggio e immagini adatte per i più piccoli, il significato religioso del Natale. E ci sono quelli, che prescindendo dalla tradizione religiosa, alimentano lo spirito magico di questa festa. In quest’ultimo caso, spesso hanno come tema centrale Babbo Natale.

5 libri per bambini sul Natale imperdibili

A questo punto sorge la domanda:

Quale libro per bambini sul Natale scegliere, per i nostri piccoli di casa?

La risposta non è univoca.

Dipende molto da qual è il vostro obiettivo: insegnare il significato religioso del Natale; o semplicemente raccontare le storie e leggende che circodano questa festività, magari dando risposta alle mille domande, con le quali il vostro piccolo continua a tartassarvi?

E poi, quando scegliete un libro per un bambino, non dimenticate mai di tenere conto del tipo di bimbo che avete di fronte, di quali sono le sue aspettative e i suoi gusti.

Detto ciò di seguito trovate la nostra lista di storie di Natale per bambini che proprio non potete perdere.

Come vedete la nostra lista di libri per bambini sul Natale è molto etereogenea, sia per età che per tipologia di libro, così da poter accontentare i gusti più variegati.

Exit mobile version