Occhi di Bimbo

10 idee imperdibili di maschere da colorare

10 idee imperdibili di maschere da colorare

Le maschere da colorare e stampare sono un’idea simpatica e carina, adatta ad intrattenere il vostro bambino, in qualsiasi periodo dell’anno.

Molto usate a Carnevale e Halloween, quando mascherarsi è d’obbligo anche per i più restii, le mascherine sono in realtà un ottimo gioco per sfuggire alla noia nei lunghi pomeriggi invernali, quando non è possibile andare al parco.

Abbiamo quindi pensato che un post dove fossero raccolte, la maggior parte delle idee di maschere da colorare e stampare, potesse essere un ottimo spunto per trascorrere qualche ora con il vostro bambino facendo qualcosa di creativo che possa divertire entrambi.

Prima però è utile per i meno avvezzi al fai da te, sapere cosa dovete avere e come dover procedere per creare la vostra bellissima mascherina da colorare.

Cosa serve

Iniziamo elencando tutto il necessario per creare la vostra maschera:

Procedura

Passiamo ad analizzare i vari passaggi.

  1. Procuratevi del cartoncino su cui disegnare la vostra maschera da colorare. Se non avete voglia di colorare potete optare per un cartoncino già colorato, anche se farle colorare ai piccolini o farlo insieme può essere molto divertente.
  2. Disegnata la mascherina scelta sul cartoncino con una matita. Se la vostra mano o quella del vostro bimbo non è troppo, come dire, “artistica” cercate su internet le maschere da stampare.
  3. A questo punto date sfogo alla vostra fantasia. Potete scegliere di colorare con pastelli, pennarelli, tempere o acquerelli. Potete arricchirle con glitter, coriandoli, brillantini. In quest’ultimo caso procuratevi della colla a stick da passare sulla maschera per attaccare gli accessori che avete scelto.
  4. Ci siamo quasi la vostra maschera è quasi pronta, manca solo l’ultimo passaggio ovvero ritargliarla. Se il vostro bimbo è troppo piccolo fatelo voi, in ogni caso meglio usare delle forbici con la punta arrotondata. Praticate dei piccoli fori ai lati della maschera e legate un elastico o uno spago per poterla indossare.

Ecco che la vostra maschera è terminata!

Scommettiamo che la semplicità della procedura ha alimentato la vostra voglia di cimentarvi nella creazione di tante maschere da colorare.

Un’idea in più potrebbe essere quella di creare delle mascherine colorate per i piccoli invitati alla festa di compleanno del vostro bambino. Vedrete che si divertiranno un mondo!

10 idee di maschere da colorare

Finalmente arriviamo alle idee di maschere da colorare più belle di sempre!

Se invece cercate delle maschere di Halloween, potete trovare tante idee in questo post.

Non sottovalutate mai quanto trascorrere del tempo di qualità con i propri figli sia utile per creare una relazione stabile e forte nel tempo. Ogni esperienza, per quanto piccola possa apparire ai vostri occhi, e sempre grande per vostro figlio che altro non vuole che sentire la vostra presenza.

Speriamo che tra queste idee proposte maschere da colorare ci sia quella che fa per voi, e fateci sapere con un commento se è stato divertente prepararle con i vostri piccolini!

Exit mobile version