Super Goal: il fantastico gioco da tavolo di calcio

Oggi ti presento Super Goal! Il nuovissimo gioco di Creativamente che ha rivoluzionato il gioco del calcio in versione tascabile. La confezione contiene 8 grandi dadi, una palla e un campo portatile.

Un gioco divertentissimo da fare in compagnia, divertimento assicurato e vedrai che dopo pochi minuti il tuo bambino inizierà a fare la telecronaca proprio come in tv.

Ma come si gioca a Super Goal?

La partita dura 15 minuti, divisi in 2 tempi da 7:30 ciascuno.
I 2 giocatori si alternano tra chi attacca (3 dadi freccia) e chi difende (1 dado blu). Chi attacca continua a lanciare i dadi freccia finchè non perde palla. Ne lancia uno alla volta, a sua scelta tra i 3 (anche 5 rossi di fila), con il solo vincolo di non usare il dado arancione 2 volte di fila.

Chi attacca perde palla quando dentro la freccia compare la X oppure può perdere palla quando compare il ? e chi difende, avendo l’opportunità di intervenire, ruba palla il con dado blu. Quando cambia il possesso palla chi stava attaccando va in difesa, prendendo il dado blu e cedendo i 3 dadi freccia.

Chi attacca può tirare in porta quando la palla è nelle ultime 3 righe del campo, usando il dado rosso del tiro. Per fare goal il tiro deve essere nello specchio e chi difende non riesce a evitare il goal. Chi difende può evitare il goal lanciando solamente il dado azzurro se il tiro è stato fatto da dentro l’area, mentre se da fuori area può lanciare sia il dado blu, sia eventualmente anche quello azzurro.

Quando viene fatto un fallo in area si tira il rigore con il dado nero.

Il dado bianco è il colpo del fuoriclasse che consente a chi lo possiede una giocata speciale (es. tiro imparabile, assist, parata straordinaria), che può essere usata in qualsiasi momento. Ma attenzione: giocandolo lo si cede all’avversario!

Buon divertimento 🙂

Puoi acquistare Super Goal sul nostro shop online! Clicca qui per scoprirne di più.

Hey Ciao!

Iscriviti alla newsletter di Occhi di Bimbo per ricevere tutti gli aggiornamenti del blog

Grazie per esserti iscritto!