Occhi di Bimbo

Regalo nascita primo figlio: 10 idee originali 🎁

Regalo nascita primo figlio

Regalo nascita primo figlio: una coppia di amici ha ricevuto la splendida notizia. Felicissimi per loro, volete festeggiarli con amore. Ma brancolate nel buio. Per tradizione, il regalo nascita primo figlio più grande spetta a parenti e genitori. In tal caso, puntate sull’originalità. Certo, l’ideale sarebbe prendere visione della lista nascita, che può però non esserci o includere articoli troppo costosi. Un regalo neonato originale sarebbe il valido compromesso: scelta ragionata e in linea col vostro budget. Ecco alcune idee 😉

Regalo nascita primo figlio

Braccialetto corallo

Le proprietà simboliche del corallo sono riconosciute sin dall’antichità e abbinarlo a un braccialetto d’oro dimostrerà eleganza. Altrimenti orientatevi sulla spilla da balia, utilissima anche in un successivo momento per agganciare il ciucco al vestito negli eventi galanti. Moderne tecnologie lo tengono saldo e non si rischia più di nuocere il piccolino.

Peluche porta pigiama

No, non è il solito, classico peluche. O, meglio, non solo. Pur rimanendo un morbido amico da portare sempre con sé, aiuta anche a imparare a qualcosa. Il piccino apprenderà infatti a ripiegarsi, nelle sue possibilità, il pigiama e a riporlo dentro. A lungo andare tornerà utile.

Baby cards

Probabilmente vi sarà già capitato sui social, senza manco saperlo. Sono carte illustrate da accostare alle fotografie immortalanti il piccolo. Un simpatico promemoria per ricordarsi la data esatta e i mesi che aveva. Ai destinatari farà sicuramente piacere averlo, soprattutto se svilupperanno l’intero progetto fotografico, raccogliendo scatti riguardanti la sua crescita.

Album e scatola dei ricordi

Se pensate sia un classico album di foto… vi invitiamo a ritentare! Consiste infatti in una scatola con tanti cassettini dove riporre oggetti ricordo: il braccialetto della clinica, il biglietto che annunciava il lieto evento, ecc.

Collana per la dentizione o allattamento

Cosa si regala quando nasce un bambino? Negli ultimi tempi ha preso corpo la moda delle mamme, che indossano collane con perle grosse mentre allattano o provano a fare addormentare i bimbi, tenendoli impegnati a giocare.

Easy pappa

Per preparare le pappe dello svezzamento ci si può sbizzarrire, senza affidarsi ad un elettrodomestico. Eppure, siamo convinti che una neomamma apprezzerà il gesto: semplificherà la routine. Easy Pappa ha numerose modalità d’impiego e risulta intuitivo nell’utilizzo.

Culla co-sleeping

Massimo relax per il minimo spazio. Se mamma e papà non si trovano accanto la culla co-sleeping rimane chiusa su ambo i lati, mentre nel momento del bisogno si apre su un lato e lo si unisce al lettone. Ideale durante l’allattamento al seno, per bimbi col rigurgito. E non bisogna più alzarsi durante la notte! I coccoloni prenderanno facilmente sonno, addormentandosi in un baleno. Occhio però perché non tutte si prestano bene per letti a cassettone col contenitore sotto.

Baby monitor

A fini di sicurezza, i baby monitor danno certamente una mano. La versione ‘base’ prevede due walkie-talkie (moderni!) per comunicare da una stanza all’altra della casa. Si può quindi ascoltare il piccolo, in ogni suo movimento. Poi ce n’è una avanzata, con tanto di telecamera, che mostra, istante dopo istante, se dorme beato. Sotto il materasso alcuni modelli integrano una tavoletta-sensore, che ne controlla il respiro.

Libro divertente sull’essere genitori

Che sfida diventare genitori! Ogni aspetto inerente al quotidiano pare stravolto. Vedere le proprie creaturine crescere felici e realizzati ricompensa però dei sacrifici. Soprattutto all’inizio si prospetta un viaggio galvanizzante, tra vagiti e primi passi. Nelle librerie troverete titoli interessanti che orientano e guidano nel rapporto coi figli.

Sacco nanna

Le forme ricordano un sacco: chiuso sul fondo e ai lati, con comode bretelle sulle spalle. Un regalo nascita primo figlio, sostituibile ai tipici lenzuolino e copertina, per far sentire i più piccoli avvolti e protetti.

Exit mobile version