Occhi di Bimbo

Petit Fernand: quello che cerchi, sempre a portata di mano!

Petit Fernand una piacevole e utile scoperta! Oggi andrò a recensirvi le etichette adesive e termoadesive del marchio francese Petit Fernand!

Sinceramente non ne conoscevo l’esistenza ma dopo aver fatto il primo ordine penso che non ne potrò più fare a meno.
Petit Fernand è un’azienda francese che produce etichette adesive/termoadesive, borracce personalizzate, lunch box personalizzati, etichette per conserve e marmellate e poster fluorescenti da attaccare nella cameretta dei vostri bambini.
Ne ho sentito parlare molto bene da un amico che aveva acquistato le etichette per il proprio figlio, che frequenta il primo anno di scuola dell’infanzia.
Dal momento che inseriamo il nostro bambino all’asilo nido, alla scuola dell’infanzia o alla primaria il bisogno di etichettare ogni cosa dalla sacchetta alle scarpe diventa una necessità.

Ecco come creare un’etichetta


Essendo un’insegnante d’asilo nido posso capirlo, i bambini sono tanti e ogni bambino deve avere il proprio contrassegno per poter distinguere i propri indumenti: bavaglie, lenzuolino, salvietta da quelli dei compagni. Petit Fernand risolve veramente la vita, con grande semplicità permette ai genitori, anche quelli sempre di corsa di poter etichettare vestiti, scarpe e quant’altro del proprio bambino.


Le etichette naturalmente sono personalizzabili sia nella dimensione, sia nel colore; si possono aggiungere disegni, cambiare il font, scegliere il colore dello sfondo e del carattere. Ci piace di più corsivo, grassetto, maiuscolo, minuscolo ecc. con le etichette di Petit Fernand si può fare!


Io ho acquistato parecchie etichette sia adesive, sia termoadesive ad un modico prezzo. Sono arrivate a casa in un grazioso packaging, al cui interno vi sono istruzioni semplici e dettagliate su come applicare le etichette agli abiti. Vi basteranno un ferro da stiro, la carta di protezione che troverete all’interno della confezione (in alternativa è possibile usare della carta oleata/carta forno) e l’etichetta da applicare sul capo. Le etichette sono veramente resistenti, infatti resistono fino a 60° lavaggio in lavatrice. Inoltre le etichette per le conserve e le marmellate resistono anche in lavastoviglie e microonde.
Insomma, per chi non conoscesse Petit Fernard vi assicuro sarà una gradita scoperta, vedrete non potrete farne a meno!


Naturalente è possibile utilizzare le etichette non solo per i piccini ma anche per i grandi; a volte siamo sbadati pure noi ;). Io ho acquistato delle etichette di formato quattro righi da applicare alla valigia in caso di smarrimento del bagaglio, ma nel sito è presente anche una sezione dedicata ai battesimi e ai matrimoni.


Potete sbirrarrirvi con le vostre creazioni.
Sono proprio curiosa di scoprire quale sarà il vostro parere in merito. Non esitate ad inviarmi i vostri feedback!

Se trovi queste etichette interessanti: acquista etichette termoadesive!

Exit mobile version