Occhi di Bimbo

Pasticciando senza sporcarsi! Un’attività creativa per tutte le età

Pasticciando senza sporcarsi! Un'attività creativa per tutte le età - 2024

Siete alla ricerca di un’attività creativa che vada bene sia per i più grandi sia per i più piccini?
Ho la soluzione giusta per voi!

Stamattina l’ho proposta ai miei bambini e ha avuto successo!
Il costo è minimo, serve un sacchetto con chiusura ermetica della dimensione che preferite, più sarà grande il sacchetto più i bimbi si divertiranno. All’interno del sacchetto posizionate un foglio “sporco” di tempera; potete usare tempere di colori diversi che si mescoleranno tra di loro e creeranno un nuovo colore. Questo processo credo sia interessante anche per i bambini più grandi, infatti attraverso questo gioco potranno osservare che dall’insieme di due colori primari può nascere un terzo colore.

Come procedere con la nostra attività creativa?

Dopo che avrete inserito il foglio all’interno del sacchetto chiudete il sacchetto ermeticamente in modo tale che la tempera non esca quando il vostro bimbo toccherà il sacchetto. Fatto tutto ciò attaccate il sacchetto al tavolo con lo scotch in modo che non si muova.

Con questa attività anche i più piccoli potranno divertirsi ad osservare il colore espandersi nel sacchetto e voi non dovrete preoccuparvi del fatto che metta in bocca la tempera o altro.
Naturalmente all’interno del sacchetto potrete mettere quello che più vi piace ad esempio sapone liquido e acqua con del colorante, schiuma da barba ecc.
Dopo che avrete provato fatemi sapere!

potrebbe interessarti anche questo articolo sui capricci

Exit mobile version