Pasticciando senza sporcarsi! Un’attività creativa per tutte le età

View Gallery 9 Photos

Siete alla ricerca di un’attività creativa che vada bene sia per i più grandi sia per i più piccini?
Ho la soluzione giusta per voi!

Stamattina l’ho proposta ai miei bambini e ha avuto successo!
Il costo è minimo, serve un sacchetto con chiusura ermetica della dimensione che preferite, più sarà grande il sacchetto più i bimbi si divertiranno. All’interno del sacchetto posizionate un foglio “sporco” di tempera; potete usare tempere di colori diversi che si mescoleranno tra di loro e creeranno un nuovo colore. Questo processo credo sia interessante anche per i bambini più grandi, infatti attraverso questo gioco potranno osservare che dall’insieme di due colori primari può nascere un terzo colore.

Come procedere con la nostra attività creativa?

Dopo che avrete inserito il foglio all’interno del sacchetto chiudete il sacchetto ermeticamente in modo tale che la tempera non esca quando il vostro bimbo toccherà il sacchetto. Fatto tutto ciò attaccate il sacchetto al tavolo con lo scotch in modo che non si muova.

Con questa attività anche i più piccoli potranno divertirsi ad osservare il colore espandersi nel sacchetto e voi non dovrete preoccuparvi del fatto che metta in bocca la tempera o altro.
Naturalmente all’interno del sacchetto potrete mettere quello che più vi piace ad esempio sapone liquido e acqua con del colorante, schiuma da barba ecc.
Dopo che avrete provato fatemi sapere!

potrebbe interessarti anche questo articolo sui capricci

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

occhidibimbo.com partecipa al programma associati di Amazon Services LLC, un programma di promozione progettato per provvedere i mezzi ai webmaster per guadagnare una percentuale linkando a prodotti presenti su amazon(.com, .co.uk, .it etc) e ogni altro sito che può essere affiliato con il servizio associati di Amazon Service LLC.

Le immagini sono realizzate personalmente dallo staff di Occhi di Bimbo o reperite presso la directory pexels.com o realizzate dagli illustratori intervistati ed il copyright è dei rispettivi creatori. Se il loro utilizzo violasse diritti di autore saranno rimosse.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Ogni mio articolo e pensiero è frutto di ciò che provo e di ciò che voglio trasmettere, sarà mia discrezione accettare o meno collaborazioni con brand di prodotti e/o servizi, al fine delle tematiche del blog, al benessere dei lettori e non da meno alla mia etica.