Nascita di un bambino: tutto il necessario 👶

Nascita di un bambino??? Congratulazioni! Il diventare genitore è sicuramente uno dei più grandi doni che si possa ricevere nella vita. Dal primo momento in cui lo stringerete tra le mani vi sentirete al settimo cielo. Con quelle sue tenere manine, un visino che esprime dolcezza e occhioni ipervispi, percepirete emozioni indescrivibili. Un vero dono caduto dal cielo. Anche se si tratta del primogenito, divamperà un’irrefrenabile istinto di protezione. Constaterete, per certo, che le sue necessità verranno sempre messe al primo posto. E, senza che qualcuno debba chiedervelo, vi sentirete responsabili. Tutti ci sono passati, sappi perciò che è perfettamente normale. Così come sentirsi inadeguati: tanti segretucci li scoprirete solo strada facendo. Ma per farlo sentire benvenuto potete comunque adottare alcuni accorgimenti. E creare una lista con gli accessori necessari alla nascita di un bambino. Ecco cosa, in base all’esperienza sul campo, dovete assolutamente tenere con voi.

Nascita di un bambino

La fretta è una cattiva consigliera

Prima di entrare nello specifico permetteteci una digressione. Nei mesi precedenti il grande evento sovviene tipicamente la smania. In testa vi balenano mille dubbi. Rimuginate, rimuginate e, alla fine, non ne venite mai a capo. Periodi di alti e bassi scandiscono le giornate. Vorreste la perfezione. Ma in verità c’è che nessuno è mai stato perfetto e nessuno lo sarà mai. Lo stress ha esclusivamente ripercussioni negative. Pensate alla giornata, non cercate di aver il totale controllo della situazione. Anche nella to-do-list inseriteci solo lo stretto necessario. Nel tempo capirete se qualche altro comfort potrebbe agevolarvi la vita. Non lasciatevi prendere dallo shopping selvaggio: spesso gli acquisti impulsivi sono i peggiori. È sempre preferibile intervenire in un secondo momento, piuttosto che commettere errori. Le spese sostenute non verranno rimborsate. E magari quello stesso importo vi sarebbe potuto tornare utile per l’acquisto di un altro prodotto, che vi toccherà, a malincuore, posticipare.

Ben arrivato nascita del piccoletto

Allora, come creare un nido accogliente? Cominciamo dal letto. Detto che fino alla nascita di un bambino ha conosciuto solamente spazi ristretti, molte puericultrici sconsigliano letti troppo grandi. Sì, invece, alla culla. Sin dai tre mesi potrà “traslocare” nel classico letto con le sbarre. A proposito, meglio optare in favore di un modello abbassabile: eviterete inutili sforzi con la schiena. Dopodiché valutate traverse salvamaterasso, federe e lenzuola. Il fasciatoio collocatelo in stanza o in bagno, a seconda di dove più vi conviene. Lampade, tendine e quadretti scaldano e personalizzano l’atmosfera.

Tempo del bagnetto!

Spostiamoci ora in bagno, l’angolo dove vi prenderete cura dell’igiene e della salute del tuo piccolo. Ne consegue che è importante organizzare idoneamente ogni spazio. Prendete una vasca di plastica con sdraietta: si godrà l’ora del bagnetto in totale tranquillità. Per assicurarvi che la temperatura dell’acqua sia corretta, usate un pratico termometro. Recatevi nel centro commerciale vicino e recuperate sia il sapone che il shampoo a pH neutro per neonati. Sì poi a cotone, acqua ossigenata, garze sterili (per medicare il cordone ombelicale), pannolini, salviettine idratanti, prodotti di pulizia occhi viso, una spazzola e forbicine per tagliare le unghie. A completamento, acquistate un pratico beauty case, in modo da infilarci dentro il minimo indispensabile per averle sempre a portata di mano.

Passeggino e seggiolino d’obbligo

Sulla cucina il discorso si fa un po’ più complesso: varia parecchio a seconda che la mamma allatti oppure no. Indipendentemente dalla situazione specifica occorre un biberon in materiale atossico, ciucci e una o due scatole di latte per neonati. E per scorrazzarlo in giro? Il passeggino è imprescindibile: a corredo una coperta di pile in inverno e un ombrellino durante la stagione calda. Per le tratte in auto montate invece un seggiolino omologato. E con questo il kit nascita di un bambino può dirsi concluso 🙂

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LIBRERIA ORSO PILOTA



via Zanardelli 66
Sarezzo BS
Italia

P.IVA 03792290987

SERVIZIO CLIENTI



+39 334 743 1709

Lunedì 15.00 - 19.00
Martedì - Sabato 09.00 - 12.00 e 15.00 - 19.00

Diritto di recesso

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

occhidibimbo.com partecipa al programma associati di Amazon Services LLC, un programma di promozione progettato per provvedere i mezzi ai webmaster per guadagnare una percentuale linkando a prodotti presenti su amazon(.com, .co.uk, .it etc) e ogni altro sito che può essere affiliato con il servizio associati di Amazon Service LLC.

METODI DI PAGAMENTO



Sicuro con PayPal

SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA



GLS spedizioni

Acquisti superiori ai 40 euro la spedizione è gratuita!

Hey Ciao!

Iscriviti alla newsletter di Occhi di Bimbo per ricevere tutti gli aggiornamenti del blog

Grazie per esserti iscritto!