Occhi di Bimbo

E’ arrivato il Natale

natale 2018

Dedicata ai piccini, questa pagina è tutta per voi!

Leggiamola con mamma e con papà, con i fratellini e con i nonni, con gli zii e con gli amici … in attesa dell’arrivo di Babbo Natale.

C’era una volta … Once Upon a Time,

una famiglia di Orsetti papà Orso, mamma Orsa ed il piccolo Orsetto.

Vivevano in una casetta colorata di legno nel cuore di una enorme foresta.

Era la vigilia di Natale e mamma Orsa dopo aver preparato la golosissima cena a base di miele, apparecchiò e mise sul tavolo tantissimi biscotti appena sfornati, bignè al cioccolato, soufflé al cioccolato con cuore tenero alla crema di miele, pasticcini colorati, caramelle, dolcetti, muffin ed il loro dolce tipico: la Torta Mielosa.

Era proprio un menù leggero, anzi extraleggero … per chi vuole mantenersi in forma!

Voi bambini cosa pensate era davvero una cena per mantenersi in forma oppure era una cena troppo mielosa?

Se durante le vacanze natalizie mangiassimo come la famiglia degli Orsetti rischieremmo di diventare anche noi dei simpatici Orsetti.

Quindi per i pranzi di Natale Capodanno ed Epifania … tutti a tavola grandi e piccini, convivialità, gioia ed auguri con la famiglia e con gli amici, con piatti dall’antipasto al dolce privilegiando cibi a km.0, locali e biologici.

Le festività saranno una piacevole occasione per voi bambini di provare nuovi cibi, nuovi sapori, nuovi odori di tanti prodotti della natura e mi raccomando prendetevela comoda … a collaborare nel preparare i cibi e nel trascorrere tutti insieme a tavola queste magiche festività fatte di lucine colorate, centrotavola e decorazioni natalizie.

Ricette nuove da fare con mamma e papà fatte con ingredienti naturali, buoni e freschi, con le giuste sinergie dei nutrienti e le corrette combinazioni alimentari equilibrate per mangiare bene e crescere bene.

E’ arrivato il Natale.

Tiziana La Rocca

Exit mobile version