Conosciamo Irene di Bimbo Creativi!

Ciao a tutti, mi chiamo Irene, sono la mamma di due splendide gemelline di 4 anni e gestisco il blog Bimbi Creativi.

Molti mi chiedono come mai hai deciso di aprire un blog. La risposta è semplice, mi piace da sempre creare e da bambina mi dilettavo nelle più fantasiose sculture con la carta e altri materiali di riciclo. Quando le mie bambine avevano circa 2 anni ho iniziato a cercare in internet delle attività per intrattenerle in modo creativo e che potessero essere svolte insieme. Sono partita così a fare qualche lavoretto con loro e non abbiamo più smesso.


Al blog è legata una pagina Facebook che in pochi mesi ha avuto un grande successo arrivando a contare, in poco più di un anno, oltre 100.000 followers e numerose collaborazioni. Recentemente ho aperto anche un canale Youtube e un profilo Instagram.
La cosa curiosa è che quando ho iniziato con Bimbi Creativi non sapevo neppure bene cosa fosse un blog e non avevo account social, neppure su Facebook.

Su Bimbi Creativi le mie bambine (che nel blog chiamo Sissy e Moka) sono le protagoniste di molte delle attività che svolgiamo. Lo scopo del blog è infatti quello di condividere con le altre mamme attività e lavoretti per trascorrere tempo di qualità con i propri figli.
Non servono particolari abilità, io ad es. non so dipingere, non so disegnare, non so cucire… ma mi diverto a creare con loro e questo è quello che ci basta.
All’interno di Bimbi Creativi potete trovare tante ricette per realizzare la pasta modellabile in casa, slime di vario tipo, lavoretti per bambini a tema e tante idee divertenti per riciclare i materiali più disparati.

I lavori più riusciti e con i quali ci siamo divertite di più sono sicuramente la casa delle bambole, uno dei giochi preferiti dalle mie bambine, e la pasta modellabile fatta in casa (ne faccio circa 1 kg alla settimana!).

Se con questo articolo vi ho incuriosito un po’, date uno sguardo a Bimbi Creativi e mettete “mi piace” alla pagina Facebook per non perdere le tante novità che sto preparando.
Vi lascio anche la ricetta della pasta modellabile DIY, provare per credere 😉

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.